10 maggio 2007
Negli anni '60 a Latina la vita non era facile. Le famiglie dovevano far crescere i figli con quello che avevano, dando loro una buona educazione. Accio è il più giovane di tre fratelli, e la sua vita si svolge fra ideali ora vivi e poi dimenticati. Lottando con il fratello con il quale condivide gioia e miseria. Uno sguardo, un primo piano. Il movimento degli occhi, ora persi, ora accesi per reagire a una situazione che in quel momento è la più importante. Luchetti sa che il suo cinema è personale, tocca la politica, la affronta, ma ciò che gli importa veramente sono le persone, perché sono loro che fanno il mondo. Ieri, oggi, domani. Quei volti, quindi, che lui approccia nei dettagli, a volte con la camera a mano, per dare ai protagonisti quel qualcosa di incerto, sono l'anima dei suoi film. Mentre racconta la storia dell'Italia del '68 (che a Latina non arriva) fra nero e rosso, due uomini legati dallo stesso sangue si confrontano, e Accio, sempre alla ricerca di una fede, da quella cristiana a quella fascista, per poi quasi perdersi nella sinistra, è la rappresentazione unica di un'incertezza manifesta di un paese allo sbando. Elio Germano è superlativo, e tiene testa a Scamarcio che buca lo schermo con i suoi occhi verdi e il timbro vocale sicuro. Intorno a loro si muovono la Finocchiaro, magnifica madre, e Zingaretti, fedelissimo al Duce, perfetti comprimari di un dramma estremamente personale. La crescita di un uomo, forse non era mai stata così profonda nel cinema italiano attuale e, se superiamo gli ultimi venti minuti, troppo didascalici, scopriamo come l'umanità può essere raccontata con la forza delle immagini e delle parole.
mi e' piaciuto da matti!!!!ho riso e pianto ...
un beso bx
TRAILER:
IL TITOLO DEL FILM PRENDE SPUNTO DA UNA BELLISSIMA CANZONE DI RINO GAETANO,MA IO AMO IN PARTICOLAR MODO LA VERSIONE DEGLI AFTERHOURS...L'HO BALLATA FINO ALLO SFINIMENTO:
ShareThis
About me
- Elisabetta
- Tutti,anche le persone che non mi conoscono,alla domanda,come la definiresti,rispondono:SOLARE,in effetti e' una caratteristica che oggettivamente mi ha aperto molte porte,ma sono un iper sensibile,con un animo malinconico,anche se adoro ridere e sperimentare cose nuove,e lo faccio,a volte mi piace semplicemente sedere sul mio splendido divano e rinchiudere tutto all'esterno,in poche parole,so che mi basto...ho scoperto il lusso della LIBERTA'!
chi mi ama...ovviamente mi segue...
le mie passioni
Sono un amante del bello,del costoso e dei tessuti firmati,AMO la moda,le SCARPE,le BORSE DI LOUIS VUITTON,il MAKE UP,quasi solo unicamente MAC e MAKE UP FOREVER...e non mi limito a comprarne pochi pezzi... i TELEFILM,ho una collezione quasi infinita,il Tennis,LO SPORT in generale...la FOTOGRAFIA...ANTHONY DE LUCA,la MUSICA ROCK,e soprattutto CAPO CACCIA!!!!! BX
Archivio
-
▼
2007
(215)
-
▼
maggio
(27)
- ciaoooo a tutti
- da ridere...
- STO PER...
- il mio oroscopo
- no va bhe'...che posso dire,ho delle amiche fantas...
- ESPERIENZA SPLENDIDA!!
- A TUTTI...SIAMO GIA ARRIVATI ALLA FINE...E FINALME...
- I BELIVE...
- CHE MALINCONIA...
- Nessun titolo
- NUOVA COLLEZIONE ESTATE PARTE 3
- COLLEZIONE ESTATE PARTE 2°...
- NUOVA COLLEZIONE ESTATE PARTE 1
- LE MAIL DEL MATTINO
- SABATO SERA:FESTA LEO PARTE 2...OSSIA CEPS
- SABATO SERA:FESTA LEO E NANNI...PARTE 1
- SERATA LARONA
- SI FESTEGGIAAAAA...
- per perdere il gusto...
- Ogni volta che un sole più splendente illumina il ...
- Negli anni '60 a Latina la vita non era facile. Le...
- SABATO SERA: 23!!!
- UN W-END ALLA :SIX FEET UNDER...
- un po' di tutto un po'...
- STRADA VERSO CASA...
- COMUNICAZIONE FESTA CEPPA...LA MIA CEPSSS!!
- VOGLIA D'AMOREEEE!!!
-
▼
maggio
(27)
l' angolo della poesia
Dopo un po' impari la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare un'anima. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non son promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade oggi perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero.
0 commenti:
Posta un commento