13 ottobre 2007
DOMENICA SERA:
domenica 14 ottobre ore 21.00 – ITC Teatro di San Lazzaro LA STAGIONE DELLE PIOGGE di Nii Oma Hunter (Ghana) con Clementine Kouakou Adyou, Victorine Mputu Liwoza, Celestine Fuh Neba, Adam Guibi Ouedraogo regia di Pietro FLORIDIA
Araba è una donna in attesa dei figli che, a causa della siccità, sono dovuti andare lontano a prendere l’acqua. Vive in una misera casa alla periferia di una qualche grande città africana e si affanna tutto il tempo per mantenere la sua abitazione pulita e dignitosa. Tutto il tempo ingaggia un corpo a corpo con gli altri inquilini della casa: due topi, Tokin e Pokin, un po’ filosofi, molto simpatici, che però lei non sopporta. Un giorno incomincia a piovere e ben presto la pioggia si trasforma in diluvio e il diluvio in catastrofe. La stagione delle piogge è un testo inedito in Italia, nel quale il drammaturgo ghanese Nii Oma Hunter, contaminando la tradizione del teatro africano con alcuni modelli drammaturgici occidentali, mette in campo una riflessione problematica sugli effetti devastanti dell’azione dell’uomo sulla Terra.
DOMANI SERA VI VOGLIO TUTTI AL ITC A FARE IL TIFO X LO SPLENDORE DELLA MIA MIGLIORE AMICA...
ShareThis
About me
- Elisabetta
- Tutti,anche le persone che non mi conoscono,alla domanda,come la definiresti,rispondono:SOLARE,in effetti e' una caratteristica che oggettivamente mi ha aperto molte porte,ma sono un iper sensibile,con un animo malinconico,anche se adoro ridere e sperimentare cose nuove,e lo faccio,a volte mi piace semplicemente sedere sul mio splendido divano e rinchiudere tutto all'esterno,in poche parole,so che mi basto...ho scoperto il lusso della LIBERTA'!
chi mi ama...ovviamente mi segue...
le mie passioni
Sono un amante del bello,del costoso e dei tessuti firmati,AMO la moda,le SCARPE,le BORSE DI LOUIS VUITTON,il MAKE UP,quasi solo unicamente MAC e MAKE UP FOREVER...e non mi limito a comprarne pochi pezzi... i TELEFILM,ho una collezione quasi infinita,il Tennis,LO SPORT in generale...la FOTOGRAFIA...ANTHONY DE LUCA,la MUSICA ROCK,e soprattutto CAPO CACCIA!!!!! BX
Archivio
-
▼
2007
(215)
-
▼
ottobre
(13)
- SABATO SERA
- FESTA DI COMPLEANNO DI GIUSSSSSSSSSSS!!!
- pensiero...il mio e vorrei che fosse comune al vos...
- GRAZIE...
- SABATO SERA:CINEMA!!!!
- una grandissimaaa passione
- uno spettacolo emozionante
- DOMENICA SERA:
- AUGURI DI BUON COMPLEANNO TESORO...
- fortunatissimaa
- UNA DOMENICA DIVERTENTE:
- sabato seraaaaaa
- brutta giornata ...brutta...pero' almeno mi godo q...
-
▼
ottobre
(13)
l' angolo della poesia
Dopo un po' impari la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare un'anima. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non son promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade oggi perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero.
0 commenti:
Posta un commento