7 gennaio 2009
THE STRANGERS...5 gennaio sera
James e Kristen si fermano per la notte nella casa disabitata dei genitori di lui dopo essere stati a un matrimonio. Tra i due la tensione è palpabile: lui le ha proposto di sposarla e lei ha rinviato la decisione rifiutando l’anello che lui le offriva. Sono circa le 4 del mattino quando una ragazza bussa alla porta chiedendo di una certa Tamara. È l’inizio di un incubo. Progressivamente la coppia si troverà assediata da tre sconosciuti mascherati che hanno un solo obiettivo: terrorizzarli e poi ucciderli. Bryan Bertino, regista poco più che trentenne alla sua opera prima, prendendo spunto da un fatto di sangue realmente accaduto porta sullo schermo un trattato su come si costruisce la tensione. Nel non breve prologo si tratta di una tensione tra innamorati che scoprono di avere aspettative diverse (quei petali di rose di color rosso sangue sparsi ovunque non fanno presa su Kristen ma sono astutamente anticipatori). Poi, dopo il battere alla porta (i rumori sono utilizzati in un crescendo che ha ben poco di realistico ma offre con sicurezza una vasta gamma di soprassalti) la situazione precipita. Spetta a Liv Tyler sostenerla per gran parte della vicenda in un gioco che la vede passare attraverso tutte le espressioni della paura che si trasforma in terrore. È quasi certo che chi cerca l’ennesimo film alla Saw rimarrà deluso perché qui non sono le torture più efferate a catturare l’attenzione delle spettatore in sala quanto piuttosto la sensazione di impotenza nel difendersi dinanzi a un attacco di cui nessuno conosce autori e motivazioni. Ciò che in genere occupa i primi 15/20 minuti degli altri film (l’attesa di chi porterà la morte) qui si sviluppa per la quasi totale durata del film in una sfida con lo spettatore appassionato scendendo sul suo terreno. Bertino utilizza tutte le retoriche del genere già note cercando ugualmente di sorprendere chi si trova in sala. Non è un gioco semplice ma il risultato è a suo favore.
TRAILER:
BELLISSIMO...BELLO CMQ...QLCHE CAGATA MA DA ANSIA ASSICURATA E LEI SPLENDIDA!!!
LO CONSIGLIO E IL FATTO CHE SIA REALMENTE ACCANDUTO METTE SICURAMENTE PIU TENSIONE!
sono uscita il 5 sera con franceschino e salvati...
un beso bx
ShareThis
About me
- Elisabetta
- Tutti,anche le persone che non mi conoscono,alla domanda,come la definiresti,rispondono:SOLARE,in effetti e' una caratteristica che oggettivamente mi ha aperto molte porte,ma sono un iper sensibile,con un animo malinconico,anche se adoro ridere e sperimentare cose nuove,e lo faccio,a volte mi piace semplicemente sedere sul mio splendido divano e rinchiudere tutto all'esterno,in poche parole,so che mi basto...ho scoperto il lusso della LIBERTA'!
chi mi ama...ovviamente mi segue...
le mie passioni
Sono un amante del bello,del costoso e dei tessuti firmati,AMO la moda,le SCARPE,le BORSE DI LOUIS VUITTON,il MAKE UP,quasi solo unicamente MAC e MAKE UP FOREVER...e non mi limito a comprarne pochi pezzi... i TELEFILM,ho una collezione quasi infinita,il Tennis,LO SPORT in generale...la FOTOGRAFIA...ANTHONY DE LUCA,la MUSICA ROCK,e soprattutto CAPO CACCIA!!!!! BX
Archivio
-
▼
2009
(168)
-
▼
gennaio
(30)
- Nessun titolo
- IL MIO GIOVEDI POMERIGGIO...
- dedicato a te amore mio...
- spot che nn vedremo mai in italia...
- ma buon di'...
- MAI DIRE GRANDE FRATELLO...2 puntatiella...
- adoro qsto gatto....
- sempre e solo :LOST,NOTIZIE DALLA RETE...
- LOST...E' TORNATO!!!!
- IERI SERA...CINEMA...e pizza con amiche
- MAI DIRE GRANDE FRATELLO...1 prima puntatiella...
- il discorso piu bello che ci sia...the big kahuna
- chiamasi : CAZZEGGIO TOTALE...
- domenica ....battaglia alla wiiiii....
- SABATO SERA...
- serata al lets go...
- venerdi...16...manco fosse 17...
- BONOLISSSS...UNA DOSE DI BUON UMORE...
- le mie passioniiiiiii...sono qste!!!!
- Dobbiamo vivere ogni giorno della nostra vi...
- NEVE A BOLOGNAAAAAAAAAAAAAA...SIAMO SOMMERSI!!!!
- il bambino con il pigiama a righe...
- THE STRANGERS...5 gennaio sera
- SPOT STORICI DEGLI ANNI 80"...
- IERI SERA...CINEMA...
- SALDI SALDI SALDI SALDI SALDI SALDI...
- I TUDORS
- il primo dell'anno...
- OROSCOPO 2009...DI PAOLO FOX
- ULTIMO DELL'ANNO 2008-09
-
▼
gennaio
(30)
l' angolo della poesia
Dopo un po' impari la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare un'anima. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non son promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade oggi perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero.
1 commenti:
questo genere di film mi piacciono...se ho tempo lo vado a vedere e poi ti faccio sapere.
Bacissimi
Posta un commento