24 giugno 2008
ALICE LIBERA TUTTI...
Tratto da "IL RESTO DEL CARLINO", domenica 22 giugno 2008: S. LAZZARO, LO SPETTACOLO. MERAVIGLIE DI ALICE SU UN CAMPO DA CALCIO.
Di Mario Rebeschini. "Anni fa, forse quindici, quando Andrea Paolucci, direttore dell'ITC, Teatro di San Lazzaro, sognava di diventare un teatrante di professione, gli frullavano nella testa un'infinità di storie. Sognava di realizzare grandi spettacoli che avrebbero cambiato il mondo e le persone. Tra questi, Alice libera tutti, un'interpretazione della celebre fiaba di Lewis Carrol. E così la fantasia prendeva il soppravvento e gli spettacoli diventavano sempre più pirotecnici, mastodontici, con entrata in scena di elefanti, giraffe e dove gli spettatori venivano teletrasportati da una parte all'altra della platea. Spettacoli magnifici ed irrealizzabili. "Irrealizzabili fino a quando ho incontrato gli allievi del corso avanzato del nostro teatro - racconta Andrea - quelli della "sala nera" che da anni navigano imperterriti tra Goldoni e O'Neill, tra Masters e Shakespeare, tutti con una grande voglia di realizzare qualcosa di speciale". Per mettere in moto Alice libera tutti Paolucci coinvolge, oltre agli attori, tutti gli amici. Chiede a Giulia D'Amico, drammaturga bolognese, di scrivere il testo. Spinge Enrico Medici, che ha una straordinaria manualità, ad ideare piccole macchine sceniche, a Giulia Franzaresi e Giada Borgatti di costruire centinaia di oggetti in miniatura, ad Andrea Gadda di montare un labirinto in un campo da calcio. Lui sarà il regista. Venerdì sera, al debutto, nel campo da calcio del Parco della Resistenza, dodici attori divisi in quattro gruppi si rinchiudono con gli spettatori in quattro piccole stanze di tela. Alice inizia a raccontare le sue paure, i suoi incontri, coinvolgendo tutti gli spettatori. Non raccontiamo quello che succede perchè sarebbe come svelare il nome dell'assassino di un giallo.
Le repliche dello spettacolo: domenica 22, poi da mercoledì 25 a domenica 29 giugno nel campo di calcio di via della Resistenza con inizio alle 21.30. Prenotazioni: 051 - 6271604 - www.itcteatro.it".
TEATRANTI Da sinistra Lorenzo Cavrini, Valentina Romanini, Francesca Tario, Fabio Parisini, Sara Spinelli, Alessia Granvillano, Valentina Caranti, Silvia Grimandi, Alessia De Pasquale, Luigi Antenucci, Antonella Villari, Fausto Gattuso. Al centro, Andrea Paolucci (foto di Mario Rebeschini).
come arrivarci(dato che nn e' vicinissimo...)
grandiosa staff:
un beso bx
ps:il post l'ho preso dal blog di una ragazza alessia...uno dello show:http://tinkerbells.splinder.com/
bello...visitatelo!!!
ShareThis
About me
- Elisabetta
- Tutti,anche le persone che non mi conoscono,alla domanda,come la definiresti,rispondono:SOLARE,in effetti e' una caratteristica che oggettivamente mi ha aperto molte porte,ma sono un iper sensibile,con un animo malinconico,anche se adoro ridere e sperimentare cose nuove,e lo faccio,a volte mi piace semplicemente sedere sul mio splendido divano e rinchiudere tutto all'esterno,in poche parole,so che mi basto...ho scoperto il lusso della LIBERTA'!
chi mi ama...ovviamente mi segue...
le mie passioni
Sono un amante del bello,del costoso e dei tessuti firmati,AMO la moda,le SCARPE,le BORSE DI LOUIS VUITTON,il MAKE UP,quasi solo unicamente MAC e MAKE UP FOREVER...e non mi limito a comprarne pochi pezzi... i TELEFILM,ho una collezione quasi infinita,il Tennis,LO SPORT in generale...la FOTOGRAFIA...ANTHONY DE LUCA,la MUSICA ROCK,e soprattutto CAPO CACCIA!!!!! BX
Archivio
-
▼
2008
(157)
-
▼
giugno
(15)
- ALICE LIBERA TUTTI...
- "C'è chi sostiene che lo scopo di ogni storia sia ...
- domenica pomeriggio e seraaaaa
- SABATO SERA
- ieri sera
- [Glitterfy.com - *Glitter Words*]IL TRAILER:ho l'i...
- La vita è fatta di piccole vittorie che portano al...
- COMPLEANNO DELLA MITICA VALEEEEEEE.... SEI IMPORT...
- UN ESPERIENZA UNICA...la visita della vecchia sign...
- Incredibile ma vero, Carrie e Mr. Big fanno coppi...
- auguriiiiiiiiiiiiiiiiii valentinaaaaaaaaaaaaaa....
- congratulazioniiiiii
- ritorno dal pellegrinaggioooooo:
- PELLEGRINAGGIO MACERATA-LORETO...
- eccomi ritornataaaaa!!!
-
▼
giugno
(15)
l' angolo della poesia
Dopo un po' impari la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare un'anima. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non son promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade oggi perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero.
0 commenti:
Posta un commento