SONO PASSATI UN PO' DI GIORNI DALLO SPETTACOLO DI TEATRO,MA DENTRO DI ME C'E ANCORA UN RICORDO VIVISSIMO E MOLTO INTENSO...
IO PURTROPPO L'HO VISSUTO MENO,XCHE' ANCHE SE HO INIZIATO IL CORSO CON IL MASSIMO DELL'ENTUSIASMO,NN NN HO PROSEGUITO COME MI ERO IMPOSTA FIN DALL'INIZIO!
HO AVUTO FORTUNA,DI SOLITO NN NE POSSIEDO TANTISSIMA,MA QST'ANNO HO CONOSCIUTO DELLE PERSONE MERAVIGLIOSE,CON CUI HO RISO COME NN MAI E CON CUI HO VISSUTO MOMENTI MOLTO INTENSI,DI FEELING QSI UNICI...NN CREDEVO POSSIBILE,RITROVARSI COSI BENE TUTTI INSIEME...LETTERARMENTE UN COLPO DI FULMINE...E' COINCISO L'AMORE X IL MIO BEL MASCHIONE,ALE CHE AIME' VIVE A RECANATI,E LE MIE TRASFERTE ALL'ULTIMO S' ALLUNGAVANO,E HO BIDONATO SPESSO E VOLENTIERI...ho perso probabilmente altri bei momenti,ma nn ho perso voi...la cosa bella e' che mi avete sempre accolto con il massimo della dolcezza e della comprensione,e a volte anche ql SANTO,che adoro,di NICOLA BONAZZI,l'ha persa...e lo ringrazio,xche mi ha fatto passare uno scoglio qsi insormontabile,il mio rientro sul palco...ed ora posso dire di essere molto serenaaaa....
le prove...
a volte tornando a casa ho pianto,mi facevo schifo...perdevo il sonno...oltre che alla memoria...
LE PROVE DELLO SPETTACOLO:
che ridere...
il tour de force e' stato il w-end del 2 giugno ...notte e giorno sempre INSIEMEEEEE:
E FINALMENTE LO SHOW:
LE MAIL COMMUOVENTI:
DALLA DIANA:
Ragazzi, non so voi, ma dentro mi rimbombano le centinaia di parole che abbiamo detto! Bum bum, cavolo, poi smetterà.
Resta che abbiamo vissuto insieme emozioni che non dimenticheremo.
Christian, se ci leggi, sappi che ti abbiamo pensato e nominato parecchie volte.
Anche ieri sera è andata bene, Nicola era molto soddisfatto.
Ci ha salutati, come puoi immaginare, con parole che toccano il cuore.
Bene, ci vedremo presto, sta a noi non spezzare il filo.
vostra prima claire
ALESSANDRO:
UN BACIO ALE
FRANCESCA:
FRANCESCA
ZIBO:
Che agitazione, ragazzi……ma che turbinio di emozioni, di contatti, di confidenze, di sorrisi, di diatribe, di carezze….
Grazie di cuore a tutti per l’immenso regalo che abbiamo fatto a noi stessi e agli altri del gruppo.
Grazie a Nicola che ci ha presi per mano e guidati in questa esperienza.
Grazie ancora a noi che per essere principianti, siamo riusciti, come tali, ad essere già molto.
Un bacio a tutti! ;))))
Lisa
Ps. Quando torno dalla Sardegna, non mancherò di venire…………..all’ITC! ;))
Pps: Il teatro scrive talvolta le più belle storie!
Non è vero?!?!?!?!?!
GIULIA:
A Francesco, il mio collega giornalista che mi ha fatto divertire un sacco a fare quella parte e che ha usato anche il suo maglione per farmi da cuscino quando stavo poco bene,
a Francesca, il nostro preside del ginnasio di Gullen, a forza di prove la parte dell'ubriaco ti è riuscita proprio bene!!
ad Antonina, la seconda Claire, e la mia prima infermiera il primo giorno dello spettacolo,
a Giovanni, pittore e borgomastro, lo vedi che a teatro non sei negato come dici? basta solo togliere un po' di timidezza!
ad Alessandro, capostazione e ultimo Ill, dopo aver parlato con te mi è cresciuta ancora di più la voglia di fare il DAMS,
a Cristian, marito di Claire, quante risate ci hai fatto fare in quella parte, poi modestamente quei baffi ti stavano proprio bene!:)
a Luca, primo borgomastro, con quel completo avevi proprio l'aria da politico!
ad Angelo, medico e secondo Ill, che in scena si è ricordato di darmi il burro che nelle prove rimaneva invece sempre a terra,
a Valentina, cieco eunuco e figlia di Ill, forse una delle persone con cui ho legato di più del gruppo, un po' per l'età, ma soprattutto per la simpatia e la dolcezza,
a Cristina, altro cieco eunuco e altra figlia di Ill, altra grande del gruppo della sala rossa, grazie per avermi pagato il dvd!!
a Betta, Helmesberger e moglie di Ill, che in quanto ad ansia prima dello spettacolo ha battuto tutti,
a Lisa, Hoffbauer albero radiocronista e daino, che con i suoi quaderni alla cena è riuscita a farmi commuovere,
a Ivana, maggiardomo e terza Claire, che nonostante alle prove diceva che stava facendo schifo quando sale sul palco lascia smpre tutti a bocca aperta,
a Diana, prima Claire e cittadina di Gullen, in questi giorni diventata un po' la mia seconda nonna, grazie di avermi scarrozzata a casa anche alle 2 di notte,
a Elena, il nostro parroco, cittadino, albero e daino, la tua allegria era sempre contagiosa,
a Sara, cittadino, albero e cittadina, mia eterna compagna di scena,
a Eclisso, il nostro poliziotto, che ci ha fatto credere di averci piantato in asso,
a Damiano, assistente di Nicola e marito la seconda sera, ci hai proprio fatto fare un figurone!!
ma soprattutto a Nicola, il nostro regista, dopo tanti rimproveri siamo riusciti a soddisfarti in scena!!
Grazie a tutti per questa bellissima esperienza, perchè ho trovato una squadra, fatta da persone bellissime soprattutto dal punto di vista umano, che mi sono state vicine e mi hanno dato la forza di andare avanti anche nei momenti di crisi.
Vi porterò sempre nel cuore e non vi dimenticherò mai. Spero comunque che non ci perderemo di vista e di ritrovarci in qualche modo.
Un bacio a tutti.
Giulia
CRISTINA:
OH, insomma BASTA con tutte queste belle cose che io è tutto il pomeriggio
che vado in giro col fazzoletto in mano!!!
CIAO Amici!
e GRAZIE! col cuore!
W Gullen!
e W il lunedi sala rossa! chissà quali nuove avventure ci aspettano ancora
insieme!!!
Vi abbraccio tutti!
CRI
GIOVANNI:
"L'assemblea è come stordita. Regna un profondo silenzio. La commozione è su
tutti i volti".
Questi ultimi giorni sono stati un turbinio e un'esplosione di emozioni,
difficili da spiegare o da raccontare senza cadere nelle banalità. Per
questo dico solo che è stato bello soprattutto sentire di fare parte di una
squadra, mentre dietro a quelle quinte polverose si condividevano ansie e
sorrisi, ci si incitava a vicenda e si lavorava all'unisono per condurre la
nostra scalcagnata Opel Olimpia verso la fine di un sentiero scomodo e pieno
di buche.
Grazie a tutti, e in particolare a Nicola, che ci ha condotto con doti che
vanno molto al di là della squisita professionalità.
Giovanni
ANGELO:
un bacio angelo
DIANA:
Sono tutte bellissime, allegre, commosse, speciali.
Una bella fortuna, Nicola, averti incontrato, altroché.
Una bella fortuna esserci conosciuti noi tutti.
Capita.
Notte
Diana
ELENA:
Ciao compagni di viaggio,
nonostante sia già passato qualche giorno dalla nostra miracolosa performance, ho ancora la mente piacevolmente affollata dalle vostre voci, dai flash delle giornate passate insieme, dalle risate, le mani sudate, le musiche emozionanti, l'odore del legno sul palco, la penombra delle quinte, il calore delle luci della ribalta...
Così rievocando naturalisti imbrattatele, grappini, scarpe gialle nuove e maialini da comprare, la mia memoria ha ripescato il ricordo di un lontano lunedì autunnale del 2007, quando Nicola(sembra proprio sappia filare i fili della vita!) ci fece fare uno dei primi esercizi teatrali che tanto ci hanno fatto ridere e mettere in gioco: eravamo tutti in cerchio e a turno dovevemo percorrerlo guardando ogni persona negli occhi (sì, è quello che la Zibo ha fatto praticamente correndo!!:-).
Quel giorno per la prima volta mi sono affacciata alle porte luminose dei vostri universi e da quel giorno ho visto quegli occhi esprimere ogni tipo di emozione, dal panico all'esilaranza, dallo sconforto all'entusiasmo, dall'oblio alla concentrazione, dalla rabbia all'affetto puro, dalla sfiducia alla gioia di fidarsi e affidarsi, fino a quello sguardo indescrivibile di CHI CI HA CREDUTO E CE L'HA FATTA!!!
Oggi mi sento molto più ricca e fortunata di allora, perchè ho avuto l'onore di conoscere le sfaccettature delle vostre personalità e posso dire, parlandoci apertamente(non chiedo di meglio), che per me siete INUSITATAMENTE STRAORDINARI, ognuno con il suo modo unico di essere e di vivere. Siete UNA BUONA COSA, UNA BUONA COSA!!
Mando a tutti, con il cuore, 1000 abbracci (mille?), 3000 baci (tremila?), 4000 grazie (quattromila?) e, mi raccomando, NON FACCIAMO LARGO!NON FACCIAMO LARGO!
A presto,
PARROCO PSICOPATICO, con abbraccio folle- Elena
CRISTIAN:
Ciao amici,come state?
Mi dispiace molto continuare a "farmi di nebbia",nel senso che continuo a non presentarmi ai diversi appuntamenti per andare a vedere i vari spettacoli insieme.
Purtroppo o meglio per fortuna,non sono a Bologna perche' sto lavorando in teatro al Festival dei 2 Mondi a Spoleto,quindi saro' qui per tutto il mese di Giugno.
Da Luglio invece,sempre per lavoro,saro' a Pesaro: e' una citta' carina e c'e' il mare altrettanto carino,quindi se voleste organizzare anche una sola giornata al mare tutti insieme quest'estate,sappiate che mi farebbe molto piacere rivedervi tutti.
Per il resto che dire?
Beh! mi sono trovato davvero molto bene nel nostro gruppo di teatro,siete tutti molto carini e disponibili e anche dotati di grande umanita' e secondo me pure di tanto TALENTO.
E' stata la mia prima esperienza nel campo della recitazione e sinceramente non pensavo che sarei mai riuscito a parlare davanti ad un pubblico così numeroso( per me erano tantissimi).
E' vero,ho scazzato la mia battuta (scusa Nicola e scusa Antonina)pero' sono riuscito ad abbattere una barriera abbastanza spessa che e' quella della timidezza.Per questo ringrazio voi tutti e in particolar modo ringrazio te,Nicola.
Grazie per tutto quello che ci hai dato e per la forza che ci hai trasmesso.
Se non dovessi rivedervi prima,vi auguro una Strepitosa Estate con la speranza di rivedervi tutti al II° anno all ITC Teatro.
In bocca al lupo per tutto e a presto.
Bacioni a ognuno di voi.
Ciao,Christian
GRAZIE AMICIIIII
LA VOSTRA BX
0 commenti:
Posta un commento