31 gennaio 2007
NOVECENTO che divento'...
uno dei mie libri e di conseguenza film preferito:
Tutta quella citta', non se ne vedeva la fine... La fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine? E il rumore. Su quella maledettissima scaletta... era molto bello, tutto... e io ero grande con quel cappotto, facevo il mio figurone, e non avevo dubbi, era garantito che sarei sceso, non c'era problema. Col mio cappello blu, primo gradino, secondo gradino [...]. Non e' quel che vidi che mi fermo. E' quello che non vidi. Puoi capirlo fratello? E' quel che non vidi ... lo cercai ma non c'era, in tutta quella sterminata citta c'era tutto tranne... c'era tutto ma non c'era una fine. Quel che non vidi e' dove finiva tutto quello, la fine del mondo.
Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita e' la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa e' la verita', che non finiscono mai e quella tastiera e' infinita... Se quella tastiera e' infinita, allora su quella tastiera non c'e' musica che puoi suonare. Tu sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello e' il pianoforte su cui suona Dio. Cristo, ma le vedevi le strade? Anche solo le strade. Ce n'e' a migliaia, come fate voi laggiu' a sceglierne una, a scegliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo, quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'e'. Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell'enormita', solo a pensarla? A viverla...
Io sono nato su questa nave. E qui il mondo passava, ma a duemila per volta. E di desideri ce n'erano anche qui, ma non piu' di quelli che ci potevano stare tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicita', su una tastiera che non era infinita. Io ho imparato cosi'. La terra, quella e' una nave troppo grande per me. E' un viaggio troppo lungo. E' una donna troppo bella. E' un profumo troppo forte. E' una musica che non so suonare. Perdonatemi, ma io non scendero'. Lasciatemi tornare indietro, per favore.
...
.. Io sono nato su questa nave. E qui il mondo passava, ma a duemila persone per volta. E di desideri ce n'erano anche qui, ma non più di quelli che ci potevano stare tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicità, su una tastiera che non era infinita.
Io ho imparato così. La terra, quella è una nave troppo grande per me.
E' un viaggio troppo lungo. E' una donna troppo bella. E' un profumo troppo forte. E' una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò. Lasciatemi tornare indietro ...
A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'é una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'é che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran. O lo sapevano già dall'inizio, i due, era già tutto combinato, guarda io mollo tutto tra sette anni, per me va bene, okay allora intesi per il 13 maggio, okay, verso le sei, facciamo sei meno un quarto, d'accordo, allora buonanotte, 'notte. Sette anni dopo, 13 maggio, sei meno un quar
to, fran. Non si capisce
E' una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio. quando, in mezzo all'Oceano, Novecento alzò lo sguardo dal piatto e mi disse: "A New York, fra tre giorni, io scenderò da questa nave".
Ci rimasi secco.
Fran.
che meraviglia!!!!
QSTA E' POESIA...LO LEGGEREI ALL'INFINITO...
UN BESO BX
26 gennaio 2007
IL PASSATO...
DOPO TUTTO CAPIRO' DI CHI FIDARMI...
UN BESO BX
QSTA CANZONE...E QSTI ARTISTI HANNO RAPPRESENTATO X ME MOLTO NEL PASSATO,LA COSA BUFFA CHE X UN GROSSO PERIODO DELLA MIA VITA QSTA E' STATA LA MIA CANZONE PREFERITA,RIUSCIVO AD ASCOLTARLA ANCHE 40 VOLTE AL GG... E FINO AD UNA SETTIMANA FA L'AVEVO TOTALMENTE RIMOSSA DALLA MEMORIA...BENE HO RIPRESO A SENTIRLA E ORA LA SENTO TOTALMENTE MIA...MI SEMBRA DI ESSERMI TUFFATA DI NUOVO IN QL PERIODO...E' TALMENTE COINVOLGENTE CHE A VOLTE E' RIUSCITA A FARMI ARRIVARE ALLE LACRIME!!!
ADORO GLI AFTERHOURS:
LIVE:
IL VIDEO:
un altra canzone che adoro:
cmq manuel agnelli e' un figo pazzesco!!!
un beso bx
24 gennaio 2007
RIDIAMO UN PO'...
23 gennaio 2007
22 gennaio 2007
ADDIO EVERWOOD...
E ANCORA:
CHE DIRE...IL W-END TOTALMENTE SOLITARIO,MI HA FATTO MALE...(OGGI NECESSITO LA COMUNICAZIONE)SONO STATA A CASINA INFLUENZATA E MI SONO GUARDATA IL FINALE DI EVERWOOD...PIANTI E UN PO' DI DELUSIONE,SERIE BELLINA,BUTTATA DECISAMENTE VIA...MI ASPETTAVO DI PIU',MA COME TUTTI I FAN!!
CMQ MI SONO RIPOSATA,HO VEGETATO...E MI SONO MEX CON UN MIO VECCHIO "AMICO"...DECISAMENTE UN PO' MALEFICO!!!
BUON INIZIO SETTIMANA E SPERO I NN AVER ATTACCATO L'INFLUENZA A NESSUNO!!!
UN BESO BX
IMPORTANTE: L'ANGELO CUSTODE...
Il tuo angelo custode è: Yeuiah
Fa parte del: Coro delle Potestà
Si colloca: dal 11° al 15° della Vergine
Il suo elemento è: Terra
La sua qualità
Rappresenta l'energia mistica e la forza interiore necessaria per superare ogni difficoltà della vita quotidiana. Consente di comprendere concetti complessi e di tradurli in risultati concreti. Spinge al conseguimento di obiettivi stimolanti e di difficile raggiungimento, per dare prova di grandezza del proprio intelletto.
OROSCOPO CINESE...
I nati del Drago sono provvisti di un temperamento audace, anticonformista, a volte perfino bizzarro; questo li aiuta a conquistare con facilità la simpatia altrui. Non esiste, nell'Oroscopo Cinese, un animale di uguale spessore; il Drago è descritto come ingegnoso, risoluto e perseverante nel raggiungimento dei suoi obiettivi. I nati del Drago sono naturalmente portati a rivestire un ruolo di leadership, non solo in ambiti ristretti, ma addirittura ai massimi livelli: hanno la capacità di convincere intere popolazioni a dare loro ascolto e appoggio. L'errore in cui possono incorrere è quello di mostrarsi eccessivamente calcolatori e insensibili; inoltre non sono in grado di sopportare la frustrazione dovuta all'insuccesso.
Partner Ideali:
Scimmia o Topo.
DRAGHI Famosi:
Michael Barrymore, Julie Christie, Bing Crosby, Matt Dillon, Placido Domingo, Kirk Douglas, Michael Douglas, Marlene Dietrich, Tom Jones, John Lennon, Nick Nolte, Al Pacino, Gregory Peck, Martin Sheen, Ringo Starr, Shirley Temple.
Numeri Fortunati:
3, 4, 5, 6, 15, 21, 34, 35, 36 and 45.
BHE QSTO UN PO' MENO...
CI CREDETE ALLA NUMEROLOGIA?
Il Numero del Destino rappresenta il percorso che seguirà la MIA esistenza, le doti e le capacità che devO sviluppare per far sì che la MIA vita sia equilibrata ed armoniosa.
Il MIO Numero del Destino MI consentira' di essere creativa e fiduciosa con me stessa. Il mio approccio alla vita sara' fondamentalmente ottimista. La mia immaginazione mi portera' a creare e ad ispirare gli altri
Il MIO Numero dell'Espressione è 6Il Numero dell'Espressione indica come mi realizzo e in quali aspetti della vita trovo soddisfazione.
Il mio scopo nella vita e' formare una famiglia. Il mio senso della bellezza e della comunita' mi daranno una forza armonizzante nei confronti degli altri. Porterai nel mondo due qualita' che spesso mancano: amore ed equilibrio.
Il MIO numero dell'Anima è 9Il Numero dell'Anima descrive i desideri intimi e i sogni verso i quali aspiro.
Sei l'essenza della compassione e dell'amore per tutte le persone che conosci, cosi' come per l'intero universo. Desideri infatti creare armonia, pace e bellezza per tutti quanti. La tua compassione ti porta spesso a sacrificare i tuoi bisogni per indirizzare quelli degli altri. Mentre questo sacrificio puo' a volte lacerarti, il bisogno della tua anima di curare gli altri riuscira' a superare qualsiasi preoccupazione tu abbia per te stesso.
Il MIO Numero dell'Apparenza è 6Il Numero dell'Apparenza rivela il mio io esterno, ovvero i tratti della personalità che mostro agli altri.
Le persone con un 6 come numero dell'Apparenza vogliono soprattutto accudire. Sono dei grandi consiglieri e molto fedeli alle persone che amano. Non prendono mai l'amore in modo leggero. Saranno soddisfatti dal matrimonio e da una casa calda e accogliente. La loro natura compassionevole consente loro di placare le ferite degli altri. I numeri 6 saranno degli insegnati meravigliosi, dal momento che vivono ogni evento come una lezione che deve essere imparata. La vera felicita' giungera' a queste persone quando troveranno un'unione fedele e affettuosa, verso la quale potranno riversare le loro qualita'.
LaMIO Quintessenza è 9La Quintessenza rivela la mia vera essenza, il mio vero io. E' la somma tra il Numero del Destino e il Numero dell'Espressione.
Le persone con un 9 come Quintessenza non sempre hanno un percorso facile. Devono imparare a bilanciare il loro amore per l'umanita' con i loro bisogni. Per tutta la vita mi prendero' cura e illuminero' le persone che mi circondano. Nei miei ultimi anni conoscero' a fondo le mie tecniche di assistenza e imparero' ad applicare la tua compassione per gli altri effettivamente. Saro' capace di considerare la mia vita e vedere che sono stato di gran beneficio verso la maggior parte delle persone che hanno avuto la fortuna di conoscermi.
io tra l'altro sono appassionata di qste cose...come l'astrologia!!!
un beso bx
ULTIMI GIORNI DI SALDI???
UN BESO BX
18 gennaio 2007
SALDI SALDI SALDI:GIP E IL CLIENTE CHE NN VORRESTI MAI!!!
FANCIULLINI,CAPITEMI,PERIODO STRESSANTE... IL PERIODO DELLA CLIENTELA IMPOSSIBILE E CAPISCO GIP E LE SUE GAG...IN PARTE LE VIVO!!!!
CMQ TROPPI VIDEO ULTIMAMENTE...
UN BESO BX
17 gennaio 2007
CONGRATULAZIONI!!!!
Amici,
era nell'aria, lo sospettavamo appena tornati dalla luna di miele per via di un ritardino, qualcuno di voi ce lo aveva augurato nelle dediche per il matrimonio e stasera abbiamo avuto la conferma....
SIAMO INCINTI!!!
Beh, siamo proprio all'inizio inizio per cui speriamo vada tutto bene ;-)
Siete contenti, zietti belli? Noi sì, e tranquilli (per ora)
Baci,
Ceppa e Leo
16 gennaio 2007
UNA DEDICA PERSONALE
e ancora:
DEDICO QSTO POST ALLA LICIA...E OLTRE A CAPIRLA COMPLETAMENTE(LA TUA MAIL E' STATA SINCERA E DIRETTA,IN PARTE CERCAVO QSTO)MI DISPIACE MOOLTO X QLLO CHE STAI PASSANDO...IN BOCCA AL LUPO X L'ESAME...E SPERO DI VEDERTI PRESTO...SEI UNA GRANDE...COME DOLCENERA...E POI IO AMO PROFONDAMENTE JEFF BUCKLEY E NN POTEVO NN AMARLA ANCHE XCHE ABBIAMO GLI STESSI GUSTI!!!
UN BESO ENORME BX
13 gennaio 2007
SONO SEMPLICEMNTE TORNATA!!!
E' STATA DURISSIMA ALLONTANARMI DA VOI E DAL BLOG X COSI TANTO TEMPO(CIRCA 10 GG!!FOLLEEEEEE!!)MA HO DOVUTO FORMATTARE TUTTO IL PC,E VI DIRO' UN PO' DI PACE DA PC FA SEMPRE BENE...
CMQ...TORNO SEMPRE PIU CARICA ... E VI AGGIORNERO' CON TUTTE LE FOTO E CON LE ATTIVITA' DEL NUOVO ANNO!!!!!
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL MIO SUPER AMICHETTO SALVUZ...SENZA DI LUI SAREI PERSA!!!
UN BESO BX
5 gennaio 2007
CIAO A TUTTI!!!
MI DISPIACERA' MOLTISSIMO,MA UN PO' DI SANO DISINTOSSICAMENTO DA PC...FA SEMPRE BENE!!!!
VI ADORO COME SEMPRE!!!
LA VOSTRA BX
><\textarea
><\textarea
4 gennaio 2007
HAPPY NEW YEAR!!!
GRAZIE A TUTTI DELLA PRESENZA...E MI DISPIACE SOLO X UN EVENTO CHE HA ROVINATO UN PO' L'ATMOSFERA,FINALE!!!
UN BESO BX
3 gennaio 2007
ShareThis
About me
- Elisabetta
- Tutti,anche le persone che non mi conoscono,alla domanda,come la definiresti,rispondono:SOLARE,in effetti e' una caratteristica che oggettivamente mi ha aperto molte porte,ma sono un iper sensibile,con un animo malinconico,anche se adoro ridere e sperimentare cose nuove,e lo faccio,a volte mi piace semplicemente sedere sul mio splendido divano e rinchiudere tutto all'esterno,in poche parole,so che mi basto...ho scoperto il lusso della LIBERTA'!
chi mi ama...ovviamente mi segue...
le mie passioni
Sono un amante del bello,del costoso e dei tessuti firmati,AMO la moda,le SCARPE,le BORSE DI LOUIS VUITTON,il MAKE UP,quasi solo unicamente MAC e MAKE UP FOREVER...e non mi limito a comprarne pochi pezzi... i TELEFILM,ho una collezione quasi infinita,il Tennis,LO SPORT in generale...la FOTOGRAFIA...ANTHONY DE LUCA,la MUSICA ROCK,e soprattutto CAPO CACCIA!!!!! BX
Archivio
-
▼
2007
(215)
-
▼
gennaio
(18)
- NOVECENTO che divento'...
- IL PASSATO...
- RIDIAMO UN PO'...
- AUGURISSSSSIMIIII MARCOOOOO
- ADDIO EVERWOOD...
- IMPORTANTE: L'ANGELO CUSTODE...
- OROSCOPO CINESE...
- CI CREDETE ALLA NUMEROLOGIA?
- ULTIMI GIORNI DI SALDI???
- SALDI SALDI SALDI:GIP E IL CLIENTE CHE NN VORRESTI...
- IL GIOCO DELLE SOMIGLIANZEEE....
- CONGRATULAZIONI!!!!
- UNA DEDICA PERSONALE
- CANZONE BELLISSIMA!!!!
- SONO SEMPLICEMNTE TORNATA!!!
- CIAO A TUTTI!!!
- HAPPY NEW YEAR!!!
- SALDI SALDI SALDI!!!!!
-
▼
gennaio
(18)
l' angolo della poesia
Dopo un po' impari la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare un'anima. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non son promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade oggi perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero.