23 gennaio 2008

a un passo dal sogno


Giovani alla ricerca del successo, disposti a sacrificarsi, a sfidarsi, a vincere, ma anche a perdere. Soprattutto a rischiare pur di arrivare "A un passo da un sogno", come recita il titolo dello spettacolo che dal 22 al 27 gennaio è al Teatro EuropAuditorium.
Scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, il musical, per la regia di Marco Mattolini, è tratto appunto dal best seller editoriale "A un passo dal sogno" scritto da Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin. Entrambi anche autori del programma televisivo "Amici". Proprio sulla base di quella esperienza hanno raccontato come tanti ragazzi ogni anno entrino nella scuola, misurandosi fra di loro con la speranza di raggiungere il successo.

Lo spettacolo è quindi ambientato in una scuola d'arte dove un gruppo di giovanissimi si confronta con la vita e con il mondo degli adulti rappresentato dagli insegnanti Mauro Coruzzi in arte Platinette (nel ruolo di direttore della scuola), Paolo Calissano (che interpreta il ruolo dell'insegnante di recitazione) e Maura Paparo (nel ruolo dell'insegnante di danza).

E' una scuola speciale dove si vive con grande passione la musica il teatro e la danza, si impara un mestiere difficile e pieno di insidie, si ricevono lezioni di vita, si subiscono le prime delusioni, si cresce e si coltivano grandi speranze. Una specie di favola metropolitana, ritmata da grandi hit musicali italiane e straniere - dalla musica classica, alla canzone d'autore, alla musica pop fino alle sigle televisive degli anni '70 e '80 - che si fondono ai diversi generi di danza, e che racconta anche con leggerezza il rapporto fra le generazioni di oggi.

Con Paolo Calissano, Maura Paparo e Mauro Coruzzi ci sono i ragazzi di "Amici". Tra questi Federico Angelucci, il vincitore della passata edizione del programma di Maria De Filippi, insieme con Tony Aglianò, Federica Capuano, Eleonora Crupi, Andrea Dianetti, Samantha Fantauzzi, Antonio Fiore, Danilo Grano, Luana Guidara e Agata Reale.

h.2045...corse dal centro,dove eravamo...a fare shopping e a camminare nello splendore della citta'...
lo spettacolo e' stato carino...sinceramente troppo lungo e peeesante nel finale(ale stava impazzendo!)ma platinette fantastico!!!
grazie amore...di tutto!!!
e delle mille risateeee!!!



tua bx


0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox