24 giugno 2008

ALICE LIBERA TUTTI...


Tratto da "IL RESTO DEL CARLINO", domenica 22 giugno 2008: S. LAZZARO, LO SPETTACOLO. MERAVIGLIE DI ALICE SU UN CAMPO DA CALCIO.

Di Mario Rebeschini. "Anni fa, forse quindici, quando Andrea Paolucci, direttore dell'ITC, Teatro di San Lazzaro, sognava di diventare un teatrante di professione, gli frullavano nella testa un'infinità di storie. Sognava di realizzare grandi spettacoli che avrebbero cambiato il mondo e le persone. Tra questi, Alice libera tutti, un'interpretazione della celebre fiaba di Lewis Carrol. E così la fantasia prendeva il soppravvento e gli spettacoli diventavano sempre più pirotecnici, mastodontici, con entrata in scena di elefanti, giraffe e dove gli spettatori venivano teletrasportati da una parte all'altra della platea. Spettacoli magnifici ed irrealizzabili. "Irrealizzabili fino a quando ho incontrato gli allievi del corso avanzato del nostro teatro - racconta Andrea - quelli della "sala nera" che da anni navigano imperterriti tra Goldoni e O'Neill, tra Masters e Shakespeare, tutti con una grande voglia di realizzare qualcosa di speciale". Per mettere in moto Alice libera tutti Paolucci coinvolge, oltre agli attori, tutti gli amici. Chiede a Giulia D'Amico, drammaturga bolognese, di scrivere il testo. Spinge Enrico Medici, che ha una straordinaria manualità, ad ideare piccole macchine sceniche, a Giulia Franzaresi e Giada Borgatti di costruire centinaia di oggetti in miniatura, ad Andrea Gadda di montare un labirinto in un campo da calcio. Lui sarà il regista. Venerdì sera, al debutto, nel campo da calcio del Parco della Resistenza, dodici attori divisi in quattro gruppi si rinchiudono con gli spettatori in quattro piccole stanze di tela. Alice inizia a raccontare le sue paure, i suoi incontri, coinvolgendo tutti gli spettatori. Non raccontiamo quello che succede perchè sarebbe come svelare il nome dell'assassino di un giallo.

Le repliche dello spettacolo: domenica 22, poi da mercoledì 25 a domenica 29 giugno nel campo di calcio di via della Resistenza con inizio alle 21.30. Prenotazioni: 051 - 6271604 - www.itcteatro.it".

TEATRANTI Da sinistra Lorenzo Cavrini, Valentina Romanini, Francesca Tario, Fabio Parisini, Sara Spinelli, Alessia Granvillano, Valentina Caranti, Silvia Grimandi, Alessia De Pasquale, Luigi Antenucci, Antonella Villari, Fausto Gattuso. Al centro, Andrea Paolucci (foto di Mario Rebeschini).

come arrivarci(dato che nn e' vicinissimo...)
Photobucket

grandiosa staff:
Photobucket

un beso bx

ps:il post l'ho preso dal blog di una ragazza alessia...uno dello show:http://tinkerbells.splinder.com/
bello...visitatelo!!!

0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox