Con le loro canzoni, che risultano essere una furione di svariati generi come alternative rock, alternative metal e rapcore, sono riusciti a vendere piu di 50 milioni di dischi di cui 19 milioni negli Stati Uniti.
Agli inizi il gruppo era formato solo dal rapper Mike Shinoda e il chitarrista Brad Delson che formano i Super Xero, infatti ricordiamo che il nome Linkin Park non è stato sin da subito il nome della band.
Non molto tempo dopo dalla formazione dei SuperXero, Mike conobbe Dave Farrell Bassista detto anke Phoenix e Joseph Hahn i due anche se per poco tempo entrarono a far parte dei SuperXero il cui nome, nel mentre, venne cambiato in Xero.
Subito dopo gli Xero furono costretti a cambiare nuovamente nome, perchè "Xero" era gia utilizzato da un vecchio gruppo australiano dunque il gruppo inizia a farsi chiamare Hybrid Theory , ed è con questo nome che nel 1999 realizzarono il loro primo EP cioe Hybrid Theory EP di cui furono stampate solo 1000 copie. In questo periodo troviamo una nuova figura all’interno della band ,il bassista Scott Koziol apparso nel video di One Step Closer.
Grazie a Jeff Blue gli Hybrid Theory firmano un contratto con la Warner ma dovetterò nuovamente ricambiare il loro nome dato che il nome era di una band elettropop Britannica. Dopo svariate decisioni sul nome al Vocalist venne suggerito il nome Lincoln Park tennero questo nome ma dopo aver preso la decisione di aprire un loro sito web si accorgono che Lincol Park era gia stato usato allora decidono di cambiare il nome in LINKIN PARK!
Al momento i membri della band sono:
Mike Shinoda = Rapper chitarra elettrica acustica tastiere sintetizzatore
Brad Delson = Chitarra e Voce Secondaria
Dave Farrel Detto Phoenix = percussioni Voce secondaria batteria
Joseph Hahn= Giradischi tastiere sintetizzatore campionatore mixer “
0 commenti:
Posta un commento