28 dicembre 2009

addio GRISSOM...amato criminologo...


Gill Grissom lascia C.S.I.: la notizia (che in un certo senso era già nell’aria), colpisce tra capo e collo i fan della serie, che perde così il suo simbolo, il suo personaggio forte. Dopo che la settima serie lo aveva visto già latitare per metà puntate (il personaggio interpretato da William Petersen era impiegato in un ciclo di lezioni universitarie), l’ottava stagione lo vedrà dare il saluto a C.S.I.

Ma alla CBS (che produce la serie) non potevano non pensare ad un sostituto che fosse per lo meno in grado di reggere l’eredità: la scelta è caduta su Laurence Fishburne, noto ai più come il Morpheus di Matrix, ma comparso anche in Boyz n the Hood e in 21. L’attore di colore ha sicuramente una presenza fisica notevole, capace di non far rimpiangere un giganteggiante William Petersen.

La produzione descrive il suo personaggio – un ex patologo che insegna criminologia in un college – come “un uomo che conosce il suo segreto e sta compiendo un viaggio per capire quale sarà l’evoluzione definitiva della propria personalità”. Grissom e il nuovo personaggio si incroceranno in un paio di puntate, dettaglio che rivela quindi che Petersen non abbandonerà del tutto la serie.

Fishburne ha anche detto la sua su C.S.I., dichiarando: “Non voglio assolutamente identificare la mia presenza con lo show, l’evento è quest’ultimo. Per la verità, non ero un fan della serie, ma gli episodi che ho girato mi sono sembrati molto coinvolgenti, bui, molto simili a certi lavori in cui sono stato coinvolto nel passato”.

Prima Jorja Fox poi Gary Dourdan hanno abbandonato il set della serie poliziesca più amata degli ultimi anni, C.S.I. Ma la vera notizia è l'uscita di scena di William Petersen, che si sveste dai panni del geniale Gil Grissom "ma resterà come produttore esecutivo, e nel caso la CBS lo ritenga necessario, tornerà a interpretare il personaggio". Lo ha confermato la produttrice esecutiva Carol Mendelsohn. L'attore Petersen invece ha precisato: " Non voglio che il mio addio al sequel venga considerato definitivo perché potrei tornare saltuariamente come guest-star". Decisione già presa in precedenza, quando Lev Schreiber lo ha sostituito per permettergli d tornare al suo amore di sempe, il teatro.

La prossima stagione di C.S.I., quello originale da cui sono derivati i vari spin-off sparsi in giro per l’America - sarà piena di colpi di scena ma soprattutto a far parlare saranno i protagonisti. Petersen pare abbia intenzione di allontanarsi dal set a partire dalla decima puntata della nona stagione.

Per un Grissom che lascia la squadra, gli autori hanno previsto nuovi arrivi per dare una scossa alla storia ed avere spunti narrativi stimolanti. Uno di questi, sarà l’agente Riley Adams (Lauren Lee Smith, già in The L Word) che presto sarà affiancata da un nuovo collega, per cui i casting non sono ancora chiusi.



ti ho amato moltissimo griss...ho visto ogni singola puntata...sperando un giorno di vivere un avventura con te...

un beso bx

1 commenti:

Marco Michele ha detto...

salve e complimenti per il blog che gestisci ;)
colgo l'occasione per augurarti un sereno anno nuovo...
Marco Michele
CN

ShareThis

Template e Layout by Adelebox