26 luglio 2013

ibiza...o la ami o la odi... io me ne sono innamorata...


" Ibiza è una delle isole Baleari situata sul mare Mediterraneo. Il clima di Ibiza è mediterraneo con inverni molto miti e estati calde con temperature che raggiungono regolarmente i 30 gradi.  L'isola è destinazione di molti turisti attratti soprattutto dalla vita notturna molto intensa concentrata soprattutto nella città di Ibiza e Sant Antoni nella parte Ovest dell' isola."

L'isola è famosa per i suoi party estivi con migliaia di persone che si riversano nei suoi club. I più famosi sono lo Space, il Pacha, il Privilege, l'Amnesia famoso per i suoi schiuma party, l'Eden e il Es Paradis. In questi club ci sono spesso ospiti di fama internazionale. Molti DJ usano Ibiza per lanciare le loro canzoni del genere House, Trance o Electronic Dance.
 
La vita di molti turisti a Ibiza si svolge in modo molto particolare. Ci si sveglia al pomeriggio, pisolino di sera e notte in discoteca fino all'alba. La località, a causa della sua interminabile trasgressione ha ricevuto il nomignolo di Gomorra dai Mass media.
 
Un'altra delle icone di Ibiza sono i Cafè del Mar dove i turisti vanno a vedere il tramonto reso famoso dal disc jockey e compositore di musica New Age Josè Padilla.
 
L'isola non è famosa solamente per i suoi party ma anche per la sua bellezza e infatti essa è registrata come World Heritage Site, sito Patrimonio dell'Unanità dell'Unesco. Proprio per la sua bellezza molti artisti usano l'isola per fare film o foto di alto richiamo. Fatta eccezione per i mesi che vanno da giugno a settembre l'isola è vuota e i suoi club sono chiusi, la vita diventa tranquilla proprio quando arrivano le prime piogge.

Anche se per molti Ibiza è solamente un luogo dalla vita frenetica non sempre è cosi, perché non appena ci si allontana dalle città la vita diventa calma e si possono ammirare della spiagge bellissime che si estendono soprattutto nel lato settentrionale dell'isola, come ad esempio quella di Calalonga. Quest'ultima si trova in luogo di grande interesse paesaggistico ed è ideale per persone che amano il silenzio e la tranquillità. Ma chi ama unire le bellezze naturali alla vita moderna può recarsi nella spiaggia Platea den Bossa, una delle spiagge più lunghe dell'isola caratterizzata dalla presenza, tutto il giorno, di musica e feste nelle decine di bar lungo la spiaggia e affollata da tanti giovani.
















0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox