14 maggio 2007

SABATO SERA:FESTA LEO PARTE 2...OSSIA CEPS

SABATO 12 MAGGIO 2007

Che giornata! Tutto il giorno a casa Zambonelli a lavorare per la festa di Leo, e non solo per quella di sabato sera, ma anche per il pranzo di domenica.
La nonna Eva ha tirato la sfoglia e tutti quanti, compreso il nostro ospite, Lorenzo di Firenze, ci siamo messi a fare i tortellini con le nostre manine.
Per Lorenzo era la prima volta e si è molto divertito... un toscano ai servigi della buona cucina emiliana! ;-)

Nel pomeriggio Leo ha tagliato l'erba, siamo andati a comprare le bibite, abbiamo gonfiato i palloncini, abbiamo preparato tavoli e sedie, abbiamo delimitato l'area parcheggio per evitare di sradicare qualche pianta, ecc... mentre Pegaso e Achille, i nostri fidi amici, si divertivano a correre nel prato.

Verso le 20,30 sono arrivati i primi ospiti, Vanna e Stefano, che ci hanno portato pizzette, focacce e crescenta a go-go.... divorati in 10 minuti dai primi fortunati...
La carne è stata cucinata con amore dal papà di Leo, Daniele, detto Zambo, e dal cugino Michele, arrivato con una bella ragazza bionda di nome Susanna (che però non è stata immortalata...)
Michele è anche il nome del cognato di Leo, marito della sorella Tatiana e papà di Stefanino, tutta la sera intento a fotografare la sottoscritta mentre immortalava gli ospiti.

Verso le 21,30 eravamo quasi tutti al completo, col gruppo degli amici della Ponticella: Lele, Madi, Fede, Diego, Nanni e Adelaide, Sara e Giacomo, il Falco, Piddu e ovviamente la super Bix; gli amici scout ed ex scout (Luca. Maria Chiara, Andrea, Cambo), i miei ex-lupetti ora cresciuti un bel po'... (Chiara, Marco e Jack con morose: Monica e Bianca); i compagni di merende di Leo, Luca e Cicco con Alice. Mancava la Silvia, impegnata a Como con le sue bimbe del nuoto sincronizzato. Poi, Gianluca e Teresa, ovvero un collega di Leo con la moglie.

La serata è stata allietata da musica, balli, e dal biliardino di Leo che ha avuto un gran successo.

La torta è stata tagliata da Leo e Nanni, i super festeggiati, nati lo stesso giorno, il 13 maggio.
Verso le 23,10 sono arrivati la Vicky e Nicola, con torta salata e mascarpone che ha fatto faville, divorato in 5 minuti tanto che la terrina è stata presa d'assalto e "leccata" da Luca Colliva per non lasciare nulla.

Dopo, scatenamento nei balli, con Andrea e poi Nanni dj. Si sono buttati nella mischia anche la Michela e Zambo (i genitori di Leo), ma le vere protagoniste (me lo dico da sola) sono state la Ceps e la Vicky che hanno improvvisato una coreografia sulle note di "Staying Alive" dei Bee Gees. Pubblico in delirio!!!! ;-)
Al momento del POGO, con musica dei Nirvana, in pista Andrea, Luca e la Madi che ha fatto un capitombolo sulle sedie per colpa di Luca che si era spostato all'improvviso! Tutto bene, non si è fatta niente, anzi si è riso tutti insieme.

Gli ultimi rimasti sono andati via verso le 2.
Leo, Ceps e Lorenzo hanno pernottato a casa Zambonelli e sono andati a nanna alle 2,30!
Ci siamo molto divertiti e il giorno seguente ci siamo pappati i tortellini fatti con le nostre mani... ciaooo, alla prossima festa.

la vostra reporter, Ceppa



0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox