24 settembre 2009

un estate meravigliosamente amichevole estate 2009




finalmente ci siamo riusciti ...sono riuscita a mettere le foto della mia estate... "La nostalgia è una bellissima dote nelle persone che hanno il coraggio di affrontarla, senza rinunciarvici." venerdi 28 luglio,sono partita alla volta di recanati,distrutta con l'esigenza di riposarmi,e la consapevolezza che probabilmente sarebbe stata un estate diversa dal solito... in primis xche',sapevo che ci sarebbero stati molti miei amici,e con la speranza di viverli il piu' possibile e farli conoscere sempre di piu' il ristorante... la prima settimana d'agosto,sono scesi la vicky e nicola e con loro mi sono divertita da morire...abbiamo visto posti che probabilmente nn avrei visto con nessun altro(mezzavalle,portonovo,san michele...)un po' xche sono spiagge uniche e molto belle,ma terribilente lontane,soprattutto Mezzavalle..mammmmaaaa mia che faticaccia,nel scendere e risalire ...10 minuti di vera sofferenza... vicky e nicola,una bellissima settimana insieme on PhotoPeach vicky e nicola,una bellissima settimana insieme on PhotoPeach con giornate splendide e serate danzanti in allegria e risate a non finire... le gag esilaranti,sui nostri compagni del teatro e su nicolino bonazzi,che mi fa sempre dolcezza... "Alcune volte s'incontrano persone che sembrano degli angeli... ma poi nascondono le ali." mangiate clamoroseeee... la loro partenza e' stata devastante...ho pianto xche' era stata vissuta cosi intensamente che mi sentivo privata di qlcosa di unico...anche se spero di replicarlo al piu presto! con loro sono arrivati anche altri amici...la pippi(francesca merighi)marco,la niky,dodo,e andre'... con la pippi...siamo stati anche a teatro a vedere jse e ambeta in tourne' a sirolo... il teatro all'aperto di sirolo e' unico e lo spettacolo che in principio c'era sembrato banalotto,e' stata una scoperta magnifica...con qsto ambiente che c'ha regalato un emozione e una serata splendida!grazie pippi...(

SIROLO - LA GRANDE DANZA AL TEATRO ALLE CAVE CON ANBETA E JOSÈ - VENERDI 7 AGOSTO
Anbeta e Josè con 11 danzatori dalle più prestigiose Compagnie del mondo dal Boston Ballett all’Aterballetto, all’Hamburg Ballet, che propongono una carrellata di coreografie in Tour 2009.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione ormai consolidata tra Alessandra Celentano, affermata ed apprezzata coreografa, con Anbeta Toromani e Josè Perez.
L’intento dello spettacolo è di riportare questi artisti sul palcoscenico ricollocandoli in un ambito più tradizionale con la possibilità di poter ammirare dal vivo le loro performance. Da qui l’idea di un galà che affianchi a questa coppia di danzatori un gruppo di artisti di fama internazionale attraverso un percorso coreografico di ampio respiro che attinga dal repertorio classico quanto dal contributo di alcuni dei più importanti maestri del Novecento e delle nuove leve della coreografia contemporanea fino alla valorizzazione della ricerca artistica e del lavoro di Alessandra Celentano. L’obiettivo del Direttore Artistico è di offrire una visione completa della danza che da sempre pone la ricerca della perfezione tecnica alla base della creazione artistica che trova ispirazione ed espressione assoluta nell’immaginario poetico ed emotivo dell’artista che si realizza ed evolve ad ogni rappresentazione in modo nuovo e diverso.

Prevendite ad Ancona presso gli uffici del Teatro Stabile delle Marche (071.5021611) e presso Sun Island – Centro Mirum (071.2861800), a Sirolo presso il Teatro Cortesi (071.9330952), a Numana presso Apostrophe Viaggi (071.9330388). Tour 2009 è venduto anche presso Amat ad Ancona (071.2072439), le biglietteria dei Teatri di Macerata (0733.230735), il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (0736.244970) e presso la pro loco di Porto Recanati (071.7591872).

SIROLO,semplicemente una serata unica...

alla partenza loro,sono arrivati i mei genitori e gianluca e la valentina...che mi hanno regalato anche loro bellissimi momenti...

le nostre bellissime serate al diana e non con tutti i miei amici... on PhotoPeach cene...grigliate...nottate di giochi di ruolo(lupi soprattutto...e il mitico giaguaro!)e cene soli da noi al diana...fantasmagorici momenti!!!! a volte mi sento cosi fortunata,l'avro' scritto e detto a voce mille e mille volte,ma mi piace sentirlo e leggerlo sempre,sono una persona fondamentalmente viva e ricca di gioia,ma a volte un po' malinconica,i miei amici e la bellezza di certi momenti mi rendono qlla che sono e mai al mondo vorro' rinunciarvi.... un'altra serata memorabile e' stato il compleanno di gianluca...con magnata clamorosa,che se nn siamo finiti tutti all'ospedale x indigestione(tra antipasti e primi,secondi e dolci e vini vari...c'era chi si era stramazzato sul tavolo...) il 13 agosto rimmarra' una data da ricordare... "L'amicizia è l'essenza della luce dell'anima: se è sincera ti illumina la vita e ti da coraggio e fiducia!" compleanno gian luca cotti al diana on PhotoPeach oltre a noi(pippi,marco,andre',annalisa,valentina,gianlu,niky,)c'erano anche poldo e i mitici genitori di gianluca...che risate!!!!! grazieeee ... poi c'e stato un altro belllisssimo compleanno...qllo della piccola ma grandissima nicoletta...detta niky...il cucciolo piu dolce dell'universo...il 17 agosto,sera abbiamo festeggiato sempre al diana... anche se il compleanno era il giorno dopo ma ci aspettava una giornata dura e faticosa in barca... compleanno nicoletta on PhotoPeach la parte piu bella della serata...decisamente il momento del regalo di andre'...22 rose rosse...tutti ci siamo commossi,con tanto di piantino...compresa la festeggiata ovviamente colpita... la serata e' stata molto bella anche x il menu...ovviamente piu ristretto...a base di paella...buonissima e bravissimo il nostro mitico chef...paolo paciaroni..che ha cucinato tutto in diretta x amalgamare i condimenti! ...il 18 agosto...a detta del mio fidanzato splendido,che amo ogni giorno di piu'...la gita in barca...e' stata piu divertente addirrittura del nostro viaggio alle maldive...uaooooooo...pero' e' stato bellissimooo qsto e' vero!ci siamo goduti tutta ma dico tutta la giornata alzandoci all'alba...e rientrando x cena...x poi finire la giornata a casa di marco a giocare al giaguaro... bellissima giornata in barca on PhotoPeach devo dire che come giornata e' stata qlla che ricordero' di piu'...addirrittura siamo arrivati a pensare di comprarci una barca...ancora prima di comprare una casa nostra!!!bhe la follia dilaga e l'entusiasmo di qsti momenti sono come sempre i migliori...abbiamo cercato di replicare ma nn e' successo...causa il tempaccio...e altri momenti che ci hanno impossibilitato!ma lo rifaremo...qsta passione la voglio condividere con te amore mio! "Ho bisogno di chi viva con me il tramonto, la notte e l'alba e con me affondi nel cielo." dopo tutto qsto...sono arrivate loro...loro le amiche con cui ho passato dei veri momenti di rissssaaateeee... un giorno pensavo di rimanerci da qnto ho riso...la mia zibordi lisa...detta zaibo...la licia e la cristina...arrivate e in 4 -5 giorni mi hanno fatto muorireeee...levatacce,mattina qsi presto(qsi xche anche se la punta era alle 930,prima delle 1030 nn si partiva...)giornatone da lisetta,portonovo e numana(memorabile tutancamon...) le mie bellissime amichette on PhotoPeach "Una occasione diventa speciale quando chi ti sta vicino riesce a farti battere il cuore forte forte per l'emozione. Non è amore. Ma è il sapere di essere circondati da persone speciali che ti fanno credere di essere a tua volta una persona speciale." il capitolo piu importante della mia vacanza resta e restera' sempre qsto:la famiglia di alessandro...e lui ovviamente...con cui nn ho condiviso le stesse emozioni dell'anno scorso,ma momenti belli e intensi lo stesso...siete nei miei pensieri sempre...le mie bambine...lilli...marco e stefania...sabina...barbara e luca...le ultime giornate me le sono godute nel relax famigliare...e con te amore mio...che ogni anno ti amo sempre di piu'...sei x me l'uomo piu bello mai creato...ti guardo dormire e penso a qnto sono stata fortunata ad incontrarti...xche con te mi diverto...e qndo litigo...mi diverto ancora di piu! family...meravigliosamente amorevole on PhotoPeach "Se guardi una stella cadente è il mio amore che vuole raggiungerti; Se guardi un'onda che con dolcezza s'inginocchia alla sua riva è il mio cuore che si dona a te; Se guardi la luna che veglia di notte su di te sono gli occhi della mia anima che ti osservano; ora non ti dico di di guardare il mio amore, non si può, così come non si può guardare l'ampiezza di un oceano ma di certo se ne può sentire la Grandezza."
...12 agosto un'altra bellissima serata...con i bimbi e alessandro a porto recanati...x il musical jesus christ superstar...divertimento ed emozione...e tante risate dopo al luna park(L’ultimo appuntamento dell’edizione 2009 di Arena Gigli Musical, rassegna realizzata da Comune di Porto Recanati e Amat, è mercoledì 12 agosto con Jesus Christ Superstar.

Scritto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice nel 1970, e divenuto film per mano di Norman Jewison nel ’73 il più grande musical di tutti i tempi continua a registrare il tutto esaurito nei teatri di tutto il mondo. In questa nuova edizione con la musica rigorosamente “live”, è messo in scena da RockOpera con la regia di Mara Ariani Mazzei e con Stefano Pardini, Mara Ariani Mazzei, Alessandro Arcodia e Fabrizio Checcacci nei ruoli principali ad affiancare un cast di quaranta artisti tra musicisti, attori, cantanti e ballerini.

Jesus Christ Superstar è un’opera unica per il tentativo riuscito di coniugare per la prima volta la musica colta ed il rock. Il tentativo compiuto oggi è quello di riportare l’opera alla sua natura, attraverso gli elementi indispensabili di ogni grande musical. Uno degli elementi di forza di quest’opera è sicuramente l’aspetto musicale. Sonorità sinfoniche post-mahleriane si mischiano al rock anni ‘70 consegnandoci una colonna sonora epocale, che accompagna in modo descrittivo ed evocativo le vicende narrate, catturando l’ascoltatore in un vortice di emozioni. Su questo aspetto sia la critica più intransigente sia il pubblico ha sempre espresso un unanime giudizio: Jesus Christ Superstar è un’opera senza tempo, un capolavoro irripetibile.

La riproposizione di questo grande musical ai giorni nostri riscuote grande successo sia per l’universalità della storia narrata, sia per il fatto che la figura di Cristo riesce ad incontrare i favori sia di una cultura laica sia di quella cattolica evidenziandone i punti di convergenza nei messaggi d’amore, di pace e di libertà. Jesus Christ Superstar è un capolavoro moderno, un mix perfetto di sacro e profano, con una musica vibrante e testi potenti e poetici.

Jesus Christ Superstar

Ruolo – Interpreti

JUDAS: Terry Horn
JESUS: Stefano Pardini
MARY MAGDALENE: Mara Ariani Mazzei
PILATE: Matteo Giusti
ERODE: Federico Perrotta
ZELOTA: Aldo Pierucci
PIETRO: Alessandro Arcodia
ANNAS: Fabrizio Checcacci
CAIPHAS: Federico Piras

Musicisti

tastiere: Simone Giusti
chitarre: Antonio Gori
basso: Alessandro Nottoli
chitarre: Emmanuele Modestino
tastiere: Massimiliano Grazzini
tastiere: Gabriele Landucci
batteria: Thomas Berti

direzione musicale
Simone Giusti

direzione vocale
Terry Horn

scene e costumi
Paolo Pagni

progetto audio
Wolfgang May
Simone Lazzarini

disegno luci
Beppe Lena

coreografie
Mara Ariani Mazzei
Mariangela Ghilarducci

regia
Mara Ariani Mazzei


lo rivedrei domani...



l'astate l'ho detto spesso...e' stata bellissima...ma poco rilassante...si xche' i nostri orari erano stravolti...e stravolgenti...mi alzavo alle 9 del mattino...se nn prima e andavo a letto nn prima delle 4 di notte...crollavo sul lettino dei miei...e tornavo presto la sera x stare con ale...ma rpensandoci...rifarei tutta la fatica,anche se spesso ho desiderato dormire ed essere in un posto esotico lontano da tutto...ho avuto tutto qllo che potevo desiderare...i miei amici...e nuovi amici ovviamente!!!grazie a tutti...ad ale...ai ragazzi...alla famiglia di ale x qste emozioni...che rimmarranno sempre con me...vi amooo tantissimooo!


al prox annooo...grazieeeee sempre e comunque!!!

un beso bx





0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox