27 gennaio 2010

VAMPIRI...VAMPIRES...

che dire...chi mi conosce bene sa che una delle mie passioni oltre a recitare sono i giochi di ruolo...o semplicemente i giochi...bhe se posso poi unirli in un unica e semplice cosa viene fuori il "mitico vampires.."un gioco di ruolo...decisamnte coinvolgente...

spiegazione breve...x chi nn e' a conoscenza:


Il gioco di ruolo può essere concepito come una rappresentazione teatrale improvvisata.
I giocatori creano un personaggio con una storia e con degli scopi all'interno di una trama principale.
Il divertimento sta nell'interpretare al meglio il proprio personaggio rendendolo realistico, quasi vivo.
Il fine ultimo del gioco è assaporare fino in fondo la propria e l'altrui recitazione, nonché tutti gli aspetti dell'ambientazione in cui il gioco stesso si svolge. Chi gioca crea e racconta una storia.
Iniziare è facile: basta uniformarsi alle regole principali e di imparare ad usarle volta per volta.
Non essendovi un copione predisposto ogni giocatore sceglierà le proprie azioni o le parole dei propri discorsi rispettando le caratteristiche del suo personaggio.
Per giocare è richiesta la capacità di immaginare se stessi e gli altri, come personaggi fantastici che, interagiscono in luoghi diversi da quello in cui ci si trova.

Creazione di un personaggio
Ogni giocatore crea il proprio personaggio stabilendone il nome, il backgrownd, il carattere; nel backgrownd si specificano l'età, le conoscenze, le abilità, l'unico limite alla caratterizzazione del personaggio è la fantasia del giocatore.
Nel creare il personaggio si dovrà tenere conto, ovviamente, dell'ambientazione e dell'epoca in cui si svolge il gioco.
In ogni gioco di ruolo vi è un arbitro denominato Master. Il Master crea la trama principale, ne stabilisce luoghi e tempi e fissa i personaggi secondari che interagiscono con quelli dei giocatori e che spetta a lui interpretare.
Lo svolgimento della storia prende forma dalle scelte dei giocatori il Master, infatti, non può prevedere le azioni dei vari personaggi e deve adeguare volta per volta la trama, fermo restando lo scheletro principale di tutto il gioco.
Lo scopo dei giocatori è divertirsi e divertire attraverso la loro interpretazione il più possibile realistica.
Per dare spessore al personaggio non basta una sola partita, quindi occorre partecipare alle varie sessioni del gioco con una certa continuità.
Normalmente quando una sessione termina, la partita riprende, nella sessione successiva, dove e quando era stata interrotta.
In chat questo potrebbe risultare difficile quindi tendenzialmetne si creano partite che possano concludersi in tempi ragionevolmente brevi.
Si potranno utilizzare gli stessi personaggi per più partite.
Nel gioco si vince quando si raggiungono tutti gli scopi del personaggio, ma ciò difficilmente accade si potrà sopravvivere o morire, ma la soddisfazione maggiore sarà, in ogni caso, quella di aver interpretato al meglio il personaggio, di essere stato parte di una trama collettiva e d'averla resa unica con le proprie azioni e con la propria personalità.




per altre informazioni:http://www.camarillaitalia.it/gallery/



devo essere sincera...inizialmente ero un po' scettica,nn per il gioco...assolutamente ma xche e' un gioco complesso,nn e' semplice e dietro c'e sicuramente un minimo di studio,anche un bel po'...ci sono caste e clan da studiare e capire...

poi c'e la creazione del personaggio e il mio se devo essere sinceraaa e' super figooo...lo adoroooooooooooooooo!!!!e spero d'imparare giocando...mi piacee x adesso e vedremo che sviluppi avra'!!!

intanto grazie di cuore alle persone e amiche e amici che mi hanno aiutato a crearlo...




un beso bx



0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox