29 marzo 2008




alle h.15.00
riparto x recanati..ci si becca in settimanaaaa!!!
vi adoro amici!!!
la vostra bx

il MIO corso di teatro...

grazie giovanni...delle fotoooo...
ovviamente posto subitissimoooo:


con video a casa mia...
un beso e buon w-end!!!
bx

28 marzo 2008

DELITTI ESEMPLARI...PROGETTO TEATRO ITC...MERAVIGLIOSOOOOO!!!

IL PROX ANNO LO VORRO FARE ANCH'IO!!!!

http://www.youtube.com/user/midaxvideo

QUI CI SONO TUTTI I VIDEO...MA QUI SOTTO NE METTO QLCUNO,nn me ne vogliano gli altri...ho messo qlli dove ci sono le mie amichetteeee!!

valentina:

simona:

sara...cucciolo mio:

valallaaaa:

didaaaaa....

francesca:


stupendiiiiiiiiiiiiiiiiii...
sono fiera dei miei amichetti:

valentina caranti:

Con il mio gruppo di teatro del martedì ci siamo lanciati in un esperimento…. capire come funziona il cinema. Il primo scoglio è stato: recitare avanti alla telecamera. Il che sembra una cavolata…. ecco… sembra…. Poi ti dici sono anni che recito davanti a un pubblico! Cosa vuoi che sia questo aggeggio! E invece no! Posso assicurare che mette molta più soggezione lei di 1000 persone e ti ritrovi trasformato in un pupazzo di cartapesta, incapace di muoverti, parlare… respirare.

Tutto questo per dire che sono corti amatoriali e non pretendono di essere professionali, anche se devo ammettere che sono venuti crucci, soprattutto alla grande destrezza del nostro regista!

un beso bx




26 marzo 2008

dedicatoooo a tutti ...gli innamorati...






qsta canzone mi scatena delle fortiiiissssimeee

emozioni...

e' dedicato a tutti qlli che amano...

Se dovessi esprimere a parole ciò che vive tra noi sarebbe "alchimia", qualcosa di surreale, inspiegabile, ma che ci travolge ogni volta che ci guardiamo.

un beso bx

e' primaveraaaa!!!

burrascoso w-end a recanati...ma decisamente divertentee!!!ho lavorato un tot...
e guardate qnto e' bello il mio cucciolone appena sveglio!!!



un beso bx

serata con amicheee

pizzaaa buonissima e tante chiacchieree...e ovviamente i dolci della silvia,mega!!



un beso bx

21 marzo 2008



un beso bx

17 marzo 2008


Una ragazza (men che) normalissima, assolutamente lontana da ogni interesse mistico-spirituale, riceve la stigmate. Da quel momento la sua storia si intreccia fra iniziative horror e giallo-vaticanense. bel filmetto...
pensando che tutto parte da un regalo della madre,che le fa tornando dal brasile..e i miei son la...
speriamooo!!!


bellissima giornata con i miei amici...
dalle 16 alle 2 di notte...
scusate se spesso mi sono eclissata...
un beso
bx

ultimi ricordi...





un beso
bx

15 marzo 2008

L'amore è una rivelazione improvvisa, l'amicizia è una scoperta duratura.








L'amicizia più bella è come l'inchiostro: lascia sempre la sua traccia, ed è molto difficile che il tempo riesca a lavarla via.







È difficile vivere senza amici. Io non ci riuscirei mai. Ne ho avuti molti nella mia vita, ed ognuno di loro mi ha aiutato ad andare avanti. Basta una frase, un segno, uno sguardo, e tutto sembra più facile. Questa è la magia dell'amicizia. Quella magia che piano piano, crescendo, aumenta sempre di più. Anche se diciamo che non abbiamo amici, ci sarà sempre qualcuno che vorrà aiutarci, che vorrà sostenerci... Nessuno è solo, non dimenticatelo mai.
un beso
bx

foto ritrovate...

ho rubato...si fa x dire...la macchina fotografica alla clarissa...e dentro c'ho rotrovato pure qlle dell'ultimo...cosi le metto...che bella serata...


un beso bx

14 marzo 2008

jacopinoooo...

cepsssss...sorellina...sei un mito


ti amoooo
jacopooooo...
un beso
bx

REC...


Mentre voi dormite: questo il nome del programma televisivo condotto da Angela. Una notte nella vita di una caserma dei vigili del fuoco di Barcellona, seguita in diretta dalla ragazza e dal suo cameraman Pablo. E proprio la macchina da presa del ragazzo diventa l'occhio dei due registi del film, Jaume Balagueró e Paco Plaza, finendo così per far coincidere il girato di «Mentre voi dormite» con il film stesso.
Una trovata non troppo originale (vedi The Blair Witch Project!) ma che calza alla perfezione a un film angosciante e vouyeristico come Rec: l'uscita dalla caserma per rispondere a quella che sembrava una chiamata di routine si trasforma infatti per la troupe televisiva e per i pompieri in un vero inferno senza vie di fuga.
Un inferno che anche lo spettatore finisce per vivere sulla propria pelle, intrappolato nella palazzina insieme ai personaggi, sotto l'occhio perennemente vigile della macchina da presa di Pablo, che è poi l'occhio dell'autore – o meglio, degli autori. L'occhio cinematografico, così spietato e inopportuno di fronte alla tragedia umana, diventa così anche l'unico testimone del teatro degli orrori che mettono in atto i vari personaggi – tutti ben caratterizzati e non privi di una certa dose di ironia, dalla mamma isterica e apprensiva, all'immancabile (per il genere horror) bambina dolcemente terrificante, fino al cameraman Pablo, credibile anche se inquadrato solo dalle caviglie in giù!
Il giovane spagnolo Balagueró, affermatosi con Nameless ma poi soprattutto con Darkness, torna a girare un horror genuino, fresco e per fortuna tutto spagnolo (anche nel cast, dopo il pessimo esperimento americano di Fragile!), ai livelli dell'altrettanto personale progetto "minore" di Para entrar a vivir, presentato a Venezia 2006, che fa parte della serie Peliculas para non dormir.
Unendo le sue forze con il giovane connazionale Paco Plaza (Second Name) e giocando la carta della semplicità, è riuscito con successo in questo non facile esperimento di rinnovamento di un genere ormai inflazionato, creando un concentrato di terrore che non deluderà gli appassionati e farà saltare sulla sedia anche i più scettici.




DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...HO DISTRUTTO LA MANO DI GLU..E LUKEEE!!!
UN BESO
BX

DEXTER...UNA SERIE MERAVIGLIOSA!!!

è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall (Six Feet Under).

La prima stagione si è conclusa in America il 17 dicembre 2006. Il 2 novembre 2006, la rete televisiva Showtime ha dato notizia di una seconda stagione della serie[1], girata a partire dal 21 maggio 2007 e trasmessa dal 30 settembre 2007. La trama della seconda stagione non è basata sul romanzo di Jeff Lindsay[2].

La prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Italia da Fox Crime a partire dall'11 ottobre 2007.

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il "Codice di Harry", cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più "costruttiva" e uccidere solo brutali criminali (pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti) che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia. Per soddisfare il suo lugubre interesse per il sangue e coprire i suoi stessi crimini, Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo (quasi) normale e socialmente responsabile. È molto amato dai suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata.
DAL ROMANZO ALLA TV:

Ci sono molte differenze tra il romanzo di Jeff Lindsay e la serie tv, a partire dalle storie parallele dei personaggi secondari fino a modifiche più profonde apportate alla storia principale.

Il romanzo rappresenta esclusivamente il pensiero di Dexter, voce narrante, e tratta soprattutto l'ossessiva ricerca di quest'ultimo dell'assassino del camion frigorifero, il serial killer che per tutta la storia (del romanzo e della 1ª stagione della serie tv) sfiderà Dexter con i suoi efferati delitti.

Ad eccezione della sorellastra Debra e del padre adottivo Harry, alcuni dei personaggi non protagonisti (Doakes, Angel e LaGuerta) hanno ruoli minori all'origine. Nella serie tv, invece, questi sono protagonisti di storie parallele, come nel caso dell'agente Angel e del suo difficile rapporto con l'ex moglie.

Il cambiamento più significativo, però, si ha nello smascheramento e nella rivelazione dell'identità dell' assassino del camion frigorifero. Nel romanzo, Dexter (e di conseguenza, il lettore), è portato a credere che sia lui stesso l'assassino a causa di strani sogni che lo collegano agli omicidi. L'indizio finale è una foto sfocata di qualcuno che assomiglia molto a Dexter scattata sulla scena del crimine. Dopo che l'assassino del camion frigorifero rapisce Debra, Dexter - inseguito dal Tenente LaGuerta - affronta l'assassino e viene rivelata la sua identità: è suo fratello Brian che - come Dexter - era stato testimone del brutale assassinio della loro madre. Il romanzo termina con l'uccisione di LaGuerta da parte di Brian, la scoperta da parte di Debra che suo fratello è un serial killer, e con Dexter che aiuta Brian a fuggire, azione che fa riferimento al romanzo seguente[3]. Come trofeo, Dexter aggiungerà poi una goccia del sangue di LaGuerta alla sua collezione di vetrini.

Nella serie tv, invece, Brian viene introdotto sotto il falso nome di Rudy, dottore-specialista in protesi che diventa il fidanzato di Debra, e il suo rapporto con Dexter viene svelato solo alla fine della stagione. Dexter, quindi, uccide Brian, Debra non scopre la verità sul fratello mentre LaGuerta non è presente nelle scene finali.

LA CRITICA AMERICANA:

La risposta iniziale dei critici a Dexter è stata eccezionale, considerando il controverso tema centrale che vede un serial killer assumere i connotati di un eroe. Il sito web Metacritic ha calcolato un punteggio pari a 77/100 basandosi su 27 recensioni, facendo di Dexter la 3ª serie tv meglio recensita del 2006. Questo punteggio include le recensioni - positive al 100% - del New York Daily News, del San Francisco Chronicle, del Chicago Sun-Times e del settimanale People. Brian Lowry, che aveva scritto una recensione negativa sulla serie, ha poi riscritto un nuovo articolo - stavolta positivo - per Variety dopo aver visto l'intera stagione.



UN BESO BX

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 6 e ultimaaa

allora...devo ammettere che qsta vacanza,sta condizionando molto il mio blog...praticamente nn faccio che vivere d'altro...ma so che presto smettero'...e rimmarra' solo un fantastico ricordo...
ora concludo...xche forse e' giusto cosi...sto trascinando...
tutto qllo che e' venuto dopo,qllo che ho scritto,e' pura magia...qsta vacanza e' stata magica,e la portero' nel cuore x sempre...comunque vada...il mio cuore in ql luogo ha capito cosa vuol dire amare ed essere amata...
"Solo l'amore che non é incondizionato é cieco: il vero amore ci permette di vedere e amare nonostante tutto."

un gg dedicai qsta frase a te...e la portero sempre ne mio cuore...
Esiste un luogo... Un luogo meraviglioso... Dove vivono i sogni piu belli... Piu dolci... Piu rari... Dove l'aria è fresca e il sole caldo...
Dove gli alberi ti avvolgono dolcemente ed i fiori sono uno sterminato prato di colori... Dove regna la pace e la serenita'...
Dove si può volare liberi da ogni vincolo e paura... Dove ogni pensiero d'amore diventa realtà... Dove, se vuoi, potrai trovarmi quando vuoi...

...il rientro...



grazie amoreee
bx







12 marzo 2008

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 5

dedicata a me...ma io la dedico a te amore mio:

''A te che sei l’unica al mondo

L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un’ immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei…
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei…sostanza dei sogni…''

qllo che posso dire su di noi...e' che e' stato tutto perfetto...a parte qlche incomprensione,ma mi sono meravigliata anch'io,della nostra armonia,dell'amore che ci prendeva...sono innamorata...e vivo qsto sentimento...come lo vive lui...
in completa armonia...qsta canzone me l'ha dedicata e l'ascolto continuamente...

Ti amo con il mio cuore, ti amo con la mia mente, ti amo con la mia anima, ti amo con ogni fibra del mio essere. Sei la mia ragione di vita, perché sei tu che gliene dai un senso, sei la mia metà, perché mi completi, sei la mia luce perché
illumini le mie giornate.


ciaooo a tutti
sto scappando a roma torno venerdi e concludo le foto...nn ne ho messe manco la meta'...na minacia!!!
un beso bx

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 4

danilo e katia:



bella qsta foto...modestamente glielo ho fatta io!!!

noi:


ancora:


a te:


un beso bx

11 marzo 2008

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 3

bhe ...L'AMICIZIA:
capitolo a dir poco fondamentale,soprattutto in vacanza,credo x lo meno che sia piu semplice approcciarsi,scambiarsi opinioni,e a maggior ragione in una citta straniera(qndo l'ingnoranza linguistica mia e di ale...ne fa da padrone...)
ho accennato,nel primo capito l' incontro con katia e danilo...(lui ha studiato nelle marche,o meglio a macerata,lei calabrese,simile a me...x molte cose,soprattutto x la chiacchiera...)posso dire che ci hanno regalato momenti di allegria e lo scampio e' stato ottimo...
avevo avvisato ale,del mio approccio alle persone,ma forse nn ne era del tutto cosciente,e' risaputo,soprattutto da chi mi conosce bene,che sono una vera "balottara"...(ahhh stara poi a voi capire il senso)...cmq...trovo semplicissimo parlare con i muri...anche con le piante...
la vacanza,era semplicemente strutturata come la volevamo,senza animazione,un atollo,paradisiaco,dove ci bastavamo...e ci bastavamo...pero' posso dire che l'incontro con i ragazzi...e con i mitici milanesi,negli ultimi gg...e' stato decisamente positivo...
IO E IL mio amore alessandro,ci siamo ustionati...nn siamo degli sprovveduti,ma devo ammettere che la colpa in qsto caso e' indirettamente mia...un'amica,che denuncero':-) (scherzo ovvio)mi ha regalato una qntita' industriale di creme,tutte a protezione altissime,ma fino alla 60 e uno schermo totale...x cui se dico alta,e' proprio alta...ale,possiede una pellaccia scurissima...per cui,nn avrebbe neppure dovuto avvicinarsi a tali protezioni...bhe purtroppo l'ha fatto...e alla sera era ustionato...al contrario mio che ho messo una bassissima 15,ed ero qsi piu bianca del mio arrivo!!!cosi...su consiglio del mio amore,che mi vedeva soffrire x il mio pallore...mi son messa la 50...e ovviamente mi sono ustionata!!!!
qsta e' stata la gag degli ultimi gg...cosi ho conosciuto DANIELA,girovagando x il villaggio,lamentandomi,del dolore...soprattutto al piede(li parte piu ustionata)ho incontrato qsta donna dei miracoli,che mi ha imprestato di tutto...e il tutto mi ha sollevato...GRAZIEEEE!!
colpo di fulmine,anche con giorgio...una coppia splendida!!ci hanno regalato tantissimi sorrisi...(anche un antibiotico!!!che sollievo!!)e da li in avanti nn ci siamo piu lasciati...come ovviamente accade...nelle giuste alchimie!!
i gg al mare,e le sera sul lungo mare al bar!!
ho riso da morireeeeee!!!!graaaaaaaaaaaaaaaaazieeeeee persone meraviglioseeee!!!!!!!!!mi mancate,e ve lo comunico spesso...!!!

katia e daniloooo siete troppooooo!!!!ci mancateeee!
dimenticavo...anche la coppia sarda...e un gruppo di bolognesi...tanti ci porteremo nel cuore...ma gli altri spero di nn perdere!!
appena giorgio mi manda le foto...vi aggiorno!!
a domani
un beso
bx


10 marzo 2008

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 2

ESCURSIONE A KANDURUDU: che direee...geniale!!e' stata una scelta impulsiva,ma devo dire i soldi meglio spesi,due gg in un isola a dir poco unica,5 stelle,una giornata al centro benessere,e tutto contornato da romanticismo e amore...l'escursione si chiamava infatti CORAL ROMANCE... IL BUNGALOW:
Quando giungiamo alla porta del bungalow… mi appare una meraviglia! Il reef è proprio lí a due passi eh, eh, eh! Si gode di sufficiente intimità anche rispetto agli altri beach bungalow. Entrando… la prima cosa che attira la mia attenzione… c’è musica! musica maldiviana di sottofondo… molto tranquilla e rilassante. Il bungalow… STUPENDO! Non è molto grande, ma è una figata! Con tutti i dettagli: minibar, hi-fi, macchina per il caffè, cassaforte, un vassoio di frutta fresca esotica e quelle bacinelle d’acqua con i fiori che galleggiano... Il letto è a baldacchino con alcune tende bianche raccolte in varie parti della struttura. Cuscini di vario colore e un copriletto estivo leggerissimo che è una delizia, un comodino ad ogni lato del letto (fra l’altro molto grandi), scrivania con uno specchio uguale alla testata del letto, armadio con asciugamani, torcia, ombrello,, eccetera...
E il bagno... che cosa posso dire del bagno! E’ un capolavoro!

L'ISOLA:
Nell’isola vi sono: un ristorante con una decina di tavoli; il bar che è subito attaccato e dispone di sette tavoli all’interno e dieci fuori; un mini-diving; la reception con un negozietto minimo; una palestra piccolissima e le sale del centro bellezza. Come già ho osservato, l’isola è molto piccola, la spiaggia molto bella, non c’è laguna e la sabbia non è cosí fine come di solito si ricorda alle Maldive: un po’ grossolana invero. L’interno dell’isola è sabbioso; non mi sono mai messa nulla ai piedi nemmeno per la cena (che si svolge sempre in spiaggia). Dentro l’isola vi sono alcuni edifici; si tratta di una zona con pochi bungalow (camere normali), una piccolissima serra, alcuni servizi, le camere del personale e null’altro. C’è molta vegetazione; è un’isola abbastanza selvaggia; non vi sono molti fiori ma, questo sí, diverse palme. I cocchi cadono dove meno te l’aspetti e quindi bisogna procedere con una certa cautela... purtroppo mi sono dimenticata di dire,che il gg prima della partenza x qsto paradiso,c'e successo un fattaccio che ha condizionato in parte la nostra vacanzona...SI E' BLOCCATA COMPLETAMENTE LA MIA MITICA MACCHINA FOTOGRAFICA!!!!!!cioe' poteva diventare una tragedia,a livello nazionale...ero talmente depressa che ale,si e' proposto di comprarmi tutte le macchinette usa e getta,presenti sull'isola...ma a me nn bastavaaaa... alla fine,un gentilissimo,ma alquanto tonto ragazzo della reception,ci ha offerto la sua x la permanenza della vacanza...bhe vi anticipo,che ha sbagliato e nn mi ci ha messo almeno dentro 2 gb di memoria di foto,soprattutto qlle di kanduludhu...qste...sono poche confronto alle 100000 che avevamo fatto:
mancano dei nostri momenti dolcissimi... ma soprattutto le foto fatte alla SPA! nel pacchetto CORAL ROMANCE,comprendeva:partenza 10,oo del mattino ,arrivo alle 1030,giro guidato nella splendida barriera corallina...pranzo,con menu alla carta,in riva al mare...e dire che il cibo era sublime!ma pezzo forte...massaggio di un ora e mezza...di coppia...poi alla fine del massaggio ci aspettava una vasca d'acqua calda con mille bolle...e champagne,e frutta tropicale...soli x un altra ora...a strapiompo sul mare...mentre(aime' x dopo ma metre era romanticissimo)pioveva... ahhhh...x la cena,siamo stati altrettanto fortunati,smessa la pioggia,hanno allestito sulla spiaggia un angolo romantico,a lume di candela...e cena a buffet... mi veniva da piangere dalla felicita'! un'altra delle mille particolarita' dell isola,e l'assoluta mancanza d'illuminazione...infatti,nella camera venivano date delle torce,x girare...sull'isola la notte...noi ovviamente l'abbiamo stra utilizzata...la passeggiata era qsi d'obbligo..anche solo x digerire...mazza qnto se magna'!!! la mattina...colazione in camera...con ogni ben di dio!!!piu lo champagne...bevuto totalmente da ale...poi appena ha smesso di piovere...ci siamo fiondati in spiaggia...e ci siamo fatti qlche bel bagno...nonostante le correnti forti... in una io sono andata avanti...e ho lasciato ale ,dietro,che preoccupatissimo,nn vedendomi...si e' sfragellato nei coralli...ma il mio cuccioloooo...tutto preoccupato x la sua amataaaa!!!me lo ha fatto amare ancora di piu!!! ritorno H.17,00...felicissimi della bellissima esperienzaaa!!! ahhhh...nn era brutta neppure la nostra stanzetta appartamento al kuramati...certo l'altra..pero' rimango fedele alle cose piu spartane:
un beso bx




8 marzo 2008

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 1

25 FEBBRAIO:h,6 del mattino,che dire cosi ha inizio la mia insonnia,ogni viaggio crea in me,un momento di tale euforia,misto ad ansia,e agitazione,che naturalmente mi fa perdere inesorabilmente il sonno...in realta',l'orario della partenza x le maldive, erano le 2150,partenza da roma fiumicino,l'orario mattutino,era xche il mio dolcissimo amore mi voleva prima possibile a recanati,x fare insieme le valigie,e mischiarle insieme,evitando cosi in caso di furto,di ritrovarci totalmente a contatto con la naturaaaa...
bene,arrivo a recanati,intorno alle 11.30....xche cosi tanto tempo?xche ovviamente nel frattempo ho rifatto la valigia e ho deciso all'ultimno altre mise x le serate e x la spiaggiaaa...
dopo aver fatto la valigetta di ale(con circa 8000000 magliette,che ovviamente sono state utilissime anche a me)siamo partiti verso le 1530...x ROMAAAA...emozione,tensione(mille chiamate...x ale)e finalmente abbiamo ufficialmente spento il cellulare e con lui i cattivi pensieri...

OVVIAMENTE,qlche oretta di ritardo era normale beccarla,ma tutto sommato ce la siamo passata bene in aereoporto,ridendo e scherzando,come solo noi sappiamo fare...c'e passato tutto in fretta...meno il volo...8ore e mezza,io sono riuscita a dormire un po...cercando di trovare il modo scomodissimo di mettere le gambe,guardando i due film che erano in programma,uno spiderman 3...e l'altro nn ricordo il titolo,ma terrificante...
il mio amore,ale...nn ha chiuso occhio x tutto il viaggio...ma e' stato dolcissimo...mi ha coccolato tutto il tempoooo...
l'arrivo...nn e' stato splendido,il tempo era bruttino,l'aereoporto nulla de che...e poi gia stanchi del viaggio,abbiamo affrontato 1 ora e 45 di viaggio in traghetto,lento e orrido...maldiviano...sembrava eterno,nn vedevamo l'ora di sdraiarci e buttarci nelle calde correnti di ql mare splendido...

il kuramathi...d'impatto c'ha fatto uno strano effetto,la stanchezza...la voglia di mare,nn so xche nn ce l'ha fatto apprezzare con obbiettivita',smentito subito con qlche ora di riposo...
alberto...un ometto piccolino,ma simpatico,c'ha accolto e immadiatamente salutato...e io e ale...ci siamo fiondati in camera...e ovviamenteeee...in mareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
IL VILLAGGIO...il kuramathi e' molto famoso...x essere uno degli atolli piu grandi delle maldive,partiamo con il dire che è una delle 4/5 isole più grosse delle maldive all'incirca lunga 1,5 km e nel punto più largo circa 500 m,c'e differenza..l villaggio è tenuto benissimo non si vedeva una carta, una sigaretta, nulla per terra, continuavano a pulire in continuazione, sull'isola sono presenti tre resort (sembra un'isola deserta) non si incontra mai nessuno ...o perlo meno e' difficilissimo ,(spettacolare!!!), le camere sono dotate di ventole e aria condizionata cassetta di sicurezza e bagno privato ,le camere vengono pulite due volte al giorno ,è presente il servizio teli,la spiaggia sull'isola:ha tre tipologie, da un lato abbiamo la spiaggia classica sabbia abbastanza fine (si cammina facilmente scalzi) con il livello dell'acqua che si alza gradualmente con qualche roccia un po in qua e un pò in la ,dove si possono vedere diversi pesci (ottimo per chi non ha molta esperienza di mare e non se la sente di uscire fuori dalla barriera corallina!) la seconda tipologia di spiaggia è quella davanti alla barriera corallina dove l'acqua è bassa caldissima con sabbia un pò più grossa e per fare il bagno c'è bisogno delle scarpine di gomma perchè è piena di rocce sassi e coralli morti, da questo lato dell'isola si esce per andare a vedere la barriera corallina, cosa che consiglio a tutti sia esperti che neofiti ragazzi è come entrare in un acquario e poi l'emozione di fare il bagno con tartarughe e SQUALI è indescrivibile. un consiglio a tutti è quello di fare attenzione alle maree perchè le uscite per andare a vedere il reef non sono molto comode anze direi il contrario, quindi uscire con la bassa marea si rischia d'avvero di farsi male! l'ultima tipologia di spiaggia è la lingua di sabbia presente nell'estremità più sottile dell'isola sabbia fatta di coralli quindi praticamente impossibile camminarci scalzi assenza totale di vegetazione e quindi ombra totalmente assente dei colori indimenticabili e uno scenario da urlo. l'isola è ricoperta da una vegetazione lussureggiante tenuta veramente in un modo impeccabile con una pulizia estrema, la cucina è internazionale quindi bisogna un pò adattarci comunque la scelta è ampia quindi non si muore certo di fame (in tutti i piatti utilizzano la cipolla, o in alternativa l'erba cipollina, ma non è molto forte si sente a malapena). l'acqua è bollente ci sono squalettini ovunque piccoli che basta schioccare le dita e scappano ci sono inoltre jeki camaleonti granchi e infine volpi volanti, molto simili a pipistrelli.

la NOSTRA PRIMA SERATA:

ABBIAMO,NONOSTANTE la stanchezza,girato moltissimo...diciamo tutto il villaggio...fino qsi all'estremita',infatti,ci siamo persi,e abbiamo dovuto prendere la navetta x tornare alVILLAGE...
da li...abbiamo concluso la serata sul mitico pontile,che sarebbe diventato il nostro punto di riferimento...innamorati folli,dei nostri bimbi,gli squalletti,che attirati dalla luce del pontile...si davano appuntamento con le gazze,e mille granchioni...serata stupenda...come due bambini,a ridere e a riempire di foto...
poi ci hanno raggiungo,i nostri compagni di viaggio..danilo e katia,conoscendoli e scambiandoci opinioni varie...abbiamo concluso la serata...grandiiii amiciiii...felicissima di avervi conosciuto...da li in avanti abbiamo passato serate bellissime in loro compagnia!!!
ahhhhh...ale...doveva assolutamente buttare giu i cocchi dagli alberi...dietro casa nostra...o meglio dietro il nostro bungalow...c'erano molte palme...x cui prima di coricarci...o qsi...qlche sudata x buttarne giu' qlcuno ne ha fatta!!alla fine...gli ha semplicemente trovati x terraaaa!!!






ShareThis

Template e Layout by Adelebox