10 marzo 2008

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 2

ESCURSIONE A KANDURUDU: che direee...geniale!!e' stata una scelta impulsiva,ma devo dire i soldi meglio spesi,due gg in un isola a dir poco unica,5 stelle,una giornata al centro benessere,e tutto contornato da romanticismo e amore...l'escursione si chiamava infatti CORAL ROMANCE... IL BUNGALOW:
Quando giungiamo alla porta del bungalow… mi appare una meraviglia! Il reef è proprio lí a due passi eh, eh, eh! Si gode di sufficiente intimità anche rispetto agli altri beach bungalow. Entrando… la prima cosa che attira la mia attenzione… c’è musica! musica maldiviana di sottofondo… molto tranquilla e rilassante. Il bungalow… STUPENDO! Non è molto grande, ma è una figata! Con tutti i dettagli: minibar, hi-fi, macchina per il caffè, cassaforte, un vassoio di frutta fresca esotica e quelle bacinelle d’acqua con i fiori che galleggiano... Il letto è a baldacchino con alcune tende bianche raccolte in varie parti della struttura. Cuscini di vario colore e un copriletto estivo leggerissimo che è una delizia, un comodino ad ogni lato del letto (fra l’altro molto grandi), scrivania con uno specchio uguale alla testata del letto, armadio con asciugamani, torcia, ombrello,, eccetera...
E il bagno... che cosa posso dire del bagno! E’ un capolavoro!

L'ISOLA:
Nell’isola vi sono: un ristorante con una decina di tavoli; il bar che è subito attaccato e dispone di sette tavoli all’interno e dieci fuori; un mini-diving; la reception con un negozietto minimo; una palestra piccolissima e le sale del centro bellezza. Come già ho osservato, l’isola è molto piccola, la spiaggia molto bella, non c’è laguna e la sabbia non è cosí fine come di solito si ricorda alle Maldive: un po’ grossolana invero. L’interno dell’isola è sabbioso; non mi sono mai messa nulla ai piedi nemmeno per la cena (che si svolge sempre in spiaggia). Dentro l’isola vi sono alcuni edifici; si tratta di una zona con pochi bungalow (camere normali), una piccolissima serra, alcuni servizi, le camere del personale e null’altro. C’è molta vegetazione; è un’isola abbastanza selvaggia; non vi sono molti fiori ma, questo sí, diverse palme. I cocchi cadono dove meno te l’aspetti e quindi bisogna procedere con una certa cautela... purtroppo mi sono dimenticata di dire,che il gg prima della partenza x qsto paradiso,c'e successo un fattaccio che ha condizionato in parte la nostra vacanzona...SI E' BLOCCATA COMPLETAMENTE LA MIA MITICA MACCHINA FOTOGRAFICA!!!!!!cioe' poteva diventare una tragedia,a livello nazionale...ero talmente depressa che ale,si e' proposto di comprarmi tutte le macchinette usa e getta,presenti sull'isola...ma a me nn bastavaaaa... alla fine,un gentilissimo,ma alquanto tonto ragazzo della reception,ci ha offerto la sua x la permanenza della vacanza...bhe vi anticipo,che ha sbagliato e nn mi ci ha messo almeno dentro 2 gb di memoria di foto,soprattutto qlle di kanduludhu...qste...sono poche confronto alle 100000 che avevamo fatto:
mancano dei nostri momenti dolcissimi... ma soprattutto le foto fatte alla SPA! nel pacchetto CORAL ROMANCE,comprendeva:partenza 10,oo del mattino ,arrivo alle 1030,giro guidato nella splendida barriera corallina...pranzo,con menu alla carta,in riva al mare...e dire che il cibo era sublime!ma pezzo forte...massaggio di un ora e mezza...di coppia...poi alla fine del massaggio ci aspettava una vasca d'acqua calda con mille bolle...e champagne,e frutta tropicale...soli x un altra ora...a strapiompo sul mare...mentre(aime' x dopo ma metre era romanticissimo)pioveva... ahhhh...x la cena,siamo stati altrettanto fortunati,smessa la pioggia,hanno allestito sulla spiaggia un angolo romantico,a lume di candela...e cena a buffet... mi veniva da piangere dalla felicita'! un'altra delle mille particolarita' dell isola,e l'assoluta mancanza d'illuminazione...infatti,nella camera venivano date delle torce,x girare...sull'isola la notte...noi ovviamente l'abbiamo stra utilizzata...la passeggiata era qsi d'obbligo..anche solo x digerire...mazza qnto se magna'!!! la mattina...colazione in camera...con ogni ben di dio!!!piu lo champagne...bevuto totalmente da ale...poi appena ha smesso di piovere...ci siamo fiondati in spiaggia...e ci siamo fatti qlche bel bagno...nonostante le correnti forti... in una io sono andata avanti...e ho lasciato ale ,dietro,che preoccupatissimo,nn vedendomi...si e' sfragellato nei coralli...ma il mio cuccioloooo...tutto preoccupato x la sua amataaaa!!!me lo ha fatto amare ancora di piu!!! ritorno H.17,00...felicissimi della bellissima esperienzaaa!!! ahhhh...nn era brutta neppure la nostra stanzetta appartamento al kuramati...certo l'altra..pero' rimango fedele alle cose piu spartane:
un beso bx




0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox