8 marzo 2008

un sogno lungo un...VIAGGIOOOOO:parte 1

25 FEBBRAIO:h,6 del mattino,che dire cosi ha inizio la mia insonnia,ogni viaggio crea in me,un momento di tale euforia,misto ad ansia,e agitazione,che naturalmente mi fa perdere inesorabilmente il sonno...in realta',l'orario della partenza x le maldive, erano le 2150,partenza da roma fiumicino,l'orario mattutino,era xche il mio dolcissimo amore mi voleva prima possibile a recanati,x fare insieme le valigie,e mischiarle insieme,evitando cosi in caso di furto,di ritrovarci totalmente a contatto con la naturaaaa...
bene,arrivo a recanati,intorno alle 11.30....xche cosi tanto tempo?xche ovviamente nel frattempo ho rifatto la valigia e ho deciso all'ultimno altre mise x le serate e x la spiaggiaaa...
dopo aver fatto la valigetta di ale(con circa 8000000 magliette,che ovviamente sono state utilissime anche a me)siamo partiti verso le 1530...x ROMAAAA...emozione,tensione(mille chiamate...x ale)e finalmente abbiamo ufficialmente spento il cellulare e con lui i cattivi pensieri...

OVVIAMENTE,qlche oretta di ritardo era normale beccarla,ma tutto sommato ce la siamo passata bene in aereoporto,ridendo e scherzando,come solo noi sappiamo fare...c'e passato tutto in fretta...meno il volo...8ore e mezza,io sono riuscita a dormire un po...cercando di trovare il modo scomodissimo di mettere le gambe,guardando i due film che erano in programma,uno spiderman 3...e l'altro nn ricordo il titolo,ma terrificante...
il mio amore,ale...nn ha chiuso occhio x tutto il viaggio...ma e' stato dolcissimo...mi ha coccolato tutto il tempoooo...
l'arrivo...nn e' stato splendido,il tempo era bruttino,l'aereoporto nulla de che...e poi gia stanchi del viaggio,abbiamo affrontato 1 ora e 45 di viaggio in traghetto,lento e orrido...maldiviano...sembrava eterno,nn vedevamo l'ora di sdraiarci e buttarci nelle calde correnti di ql mare splendido...

il kuramathi...d'impatto c'ha fatto uno strano effetto,la stanchezza...la voglia di mare,nn so xche nn ce l'ha fatto apprezzare con obbiettivita',smentito subito con qlche ora di riposo...
alberto...un ometto piccolino,ma simpatico,c'ha accolto e immadiatamente salutato...e io e ale...ci siamo fiondati in camera...e ovviamenteeee...in mareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
IL VILLAGGIO...il kuramathi e' molto famoso...x essere uno degli atolli piu grandi delle maldive,partiamo con il dire che è una delle 4/5 isole più grosse delle maldive all'incirca lunga 1,5 km e nel punto più largo circa 500 m,c'e differenza..l villaggio è tenuto benissimo non si vedeva una carta, una sigaretta, nulla per terra, continuavano a pulire in continuazione, sull'isola sono presenti tre resort (sembra un'isola deserta) non si incontra mai nessuno ...o perlo meno e' difficilissimo ,(spettacolare!!!), le camere sono dotate di ventole e aria condizionata cassetta di sicurezza e bagno privato ,le camere vengono pulite due volte al giorno ,è presente il servizio teli,la spiaggia sull'isola:ha tre tipologie, da un lato abbiamo la spiaggia classica sabbia abbastanza fine (si cammina facilmente scalzi) con il livello dell'acqua che si alza gradualmente con qualche roccia un po in qua e un pò in la ,dove si possono vedere diversi pesci (ottimo per chi non ha molta esperienza di mare e non se la sente di uscire fuori dalla barriera corallina!) la seconda tipologia di spiaggia è quella davanti alla barriera corallina dove l'acqua è bassa caldissima con sabbia un pò più grossa e per fare il bagno c'è bisogno delle scarpine di gomma perchè è piena di rocce sassi e coralli morti, da questo lato dell'isola si esce per andare a vedere la barriera corallina, cosa che consiglio a tutti sia esperti che neofiti ragazzi è come entrare in un acquario e poi l'emozione di fare il bagno con tartarughe e SQUALI è indescrivibile. un consiglio a tutti è quello di fare attenzione alle maree perchè le uscite per andare a vedere il reef non sono molto comode anze direi il contrario, quindi uscire con la bassa marea si rischia d'avvero di farsi male! l'ultima tipologia di spiaggia è la lingua di sabbia presente nell'estremità più sottile dell'isola sabbia fatta di coralli quindi praticamente impossibile camminarci scalzi assenza totale di vegetazione e quindi ombra totalmente assente dei colori indimenticabili e uno scenario da urlo. l'isola è ricoperta da una vegetazione lussureggiante tenuta veramente in un modo impeccabile con una pulizia estrema, la cucina è internazionale quindi bisogna un pò adattarci comunque la scelta è ampia quindi non si muore certo di fame (in tutti i piatti utilizzano la cipolla, o in alternativa l'erba cipollina, ma non è molto forte si sente a malapena). l'acqua è bollente ci sono squalettini ovunque piccoli che basta schioccare le dita e scappano ci sono inoltre jeki camaleonti granchi e infine volpi volanti, molto simili a pipistrelli.

la NOSTRA PRIMA SERATA:

ABBIAMO,NONOSTANTE la stanchezza,girato moltissimo...diciamo tutto il villaggio...fino qsi all'estremita',infatti,ci siamo persi,e abbiamo dovuto prendere la navetta x tornare alVILLAGE...
da li...abbiamo concluso la serata sul mitico pontile,che sarebbe diventato il nostro punto di riferimento...innamorati folli,dei nostri bimbi,gli squalletti,che attirati dalla luce del pontile...si davano appuntamento con le gazze,e mille granchioni...serata stupenda...come due bambini,a ridere e a riempire di foto...
poi ci hanno raggiungo,i nostri compagni di viaggio..danilo e katia,conoscendoli e scambiandoci opinioni varie...abbiamo concluso la serata...grandiiii amiciiii...felicissima di avervi conosciuto...da li in avanti abbiamo passato serate bellissime in loro compagnia!!!
ahhhhh...ale...doveva assolutamente buttare giu i cocchi dagli alberi...dietro casa nostra...o meglio dietro il nostro bungalow...c'erano molte palme...x cui prima di coricarci...o qsi...qlche sudata x buttarne giu' qlcuno ne ha fatta!!alla fine...gli ha semplicemente trovati x terraaaa!!!