27 aprile 2012

noi,voi essi?io? si ho paura dell'impegno...mah...

Paura d' Impegno
La maggior parte delle persone nella loro vita hanno o datato un impegno fobico o paura loro stessi. La temuta C-parola per gli uomini che per le donne comporta la perdita della libertà, compromessi e di non dimenticare la possibilità definitiva di devastazione finanziaria. Mentre ci sono molti modi per definire fobia impegno o la paura dell'intimità, la causa principale si trova nella fobia di investire in una relazione affettiva.
La maggior parte di noi cerca di evitare che i nostri problemi di impegno con il mordi e fuggi datazione pattern. Tuttavia, la paura di impegno in relazioni che sono in piedi a lungo e seriamente non solo mette su una parete fitta tra due persone ma può essere devastante per il partner pure. Quindi, perché fanno esattamente le persone temono impegno e quali sono le cause di questo problema psicologico? Prima possiamo guardare le ragioni di fobia impegno in uomini e donne, guardiamo alcuni dei segni classici fobia impegno.
Paura di segni di impegno
Se sei innamorato e ancora la paura che l'impegno può farvi perdere la vostra libertà? Hai i piedi freddi con il pensiero di matrimonio? Uomini e donne alle prese con problemi impegno visualizzare alcuni segni simili di fobia impegno. ; Incontri emotionally uomini indisponibili e donne; Essere in relazioni a breve soprattutto prima diventa una cosa seria, che vogliono il partner sia perfetto o overcritical di lui / lei; Problemi con intimità; Andando avanti e indietro nella stessa relazione, cercando di sabotare la relazione attraverso male una persona, di impegno in tutti i rapporti anche l'altra; La paura di impegno si trova in una angoscia di rigetto, il fallimento e la perdita. L'impegno fobico può avere paura di non essere in grado di far funzionare la relazione o preoccupazioni per la perdita della libertà. Questo può essere alimentata da cattive esperienze del passato, come il divorzio dei genitori o di un rapporto violento in passato. Altro su paura di segni di impegno.
Paura di impegnarsi in Uomo
Impegno uomini fobico non sono molto rari. In-out, infatti dei ragazzi su dieci che si data, circa otto risultano essere quelli con una paura intensa di impegno. Quindi, prima di poter anche dire la parola M si dovrebbe trovare il ragazzo a uscire dalla porta. La ragione fondamentale citati da quasi tutti gli uomini è la paura della perdita della libertà (che si traduce libertà in check-out altre donne) e di spazio personale. Questo significa dover rinunciare a notte ragazzi out, calci film d'azione culo e spendere una fortuna in auto e moto. Penso che una delle cose più spaventose per gli uomini sull'orlo di impegno è il pensiero di un unico partner sessuale per il resto della vita. Tuttavia le cose come un brutto divorzio, imbroglio o una mancanza di fiducia può scatenare la paura del troppo impegno. Maggiori informazioni sulla paura di impegnarsi negli uomini.
Paura di impegnarsi nelle donne
Paura di impegno non è solo una cosa ragazzo. Mentre le donne si ricollegano idealmente con le nozioni di caregiver e sua madre e si suppone di prendere per il modo in famiglia di vita abbastanza facilmente, questa immagine stereotipata è ormai in frantumi. Infatti, le donne temono impegno tanto quanto gli uomini e talvolta sono anche peggio. Mentre la sposa si trascina lo sposo avrebbe potuto essere uno scenario comune nel passato, oggi le donne sono finanziariamente indipendenti e che vogliono il loro spazio e la libertà tanto quanto gli uomini, l'impegno per una relazione a lungo termine ha preso un sedile posteriore. In realtà, l'impegno sembra fermarsi tra questo desiderio di indipendenza e di un controllo sulle loro decisioni. Come negli uomini, anche le donne possono sviluppare una sfiducia basata su relazioni passate. Questo timore è particolarmente potente se la donna è stato maltrattato o abusato in passato. Per saperne di più sulla paura di impegno nelle donne.
Per superare la paura di impegno nei rapporti, è meglio prima capire chiaramente il problema e poi lavorare per cambiare il vostro atteggiamento. Capire il motivo dietro la paura può aiutare a trattare la questione rapporto. orientamento professionale e di parlare apertamente con il partner può aiutare a superare la fobia. 

L'impegno d'amore è il fine al quale dovrebbe tendere una seduzione
Se si desidera veramente conoscere l’amore e costruire rapporti duraturi, allora è necessario impegnarsi ad essere affettuosi, altruisti e premurosi.
Spesso però LA PAURA d’impegnarsi è il più grande ostacolo  all’amore.
Un'altra paura è quella dell'abbandono
 
La paura dell'abbandono accompagna la vita di tutti: da bambini temiamo,l'abbandono dei genitori, ma anche da adulti continuiamo a temere che le persone che amiamo ci lascino. Imparare a gestire questa paura è il primo passo verso la felicità. Può anche darsi che questo tipo di paura investa la sfera lavorativa  e/o sociale; in ogni caso l’incapacità di impegnarsi in una relazione di coppia impedisce di creare legami solidi e duraturi.
Quando si ama veramente, ci si sente totalmente legati all’oggetto del proprio amore e quindi si fa in modo di essere sempre presenti nel momento del bisogno e  si pone il proprio amore davanti ad ogni cosa.
Così appare evidente che se si desidera  l’amore, si debba cercare di superare la propria paura ed essere disposti a dare tutti se stessi per le cose e le persone che si amano.
Purtroppo la mancanza d’impegno è un problema molto comune.

Gli uomini che hanno paura di impegnarsi sono spesso romantici ed idealisti e convinti che quando
troveranno la donna giusta che sa dare loro gli stimoli giusti avranno voglia di fare sul serio,
cambiare vita e formarsi una famiglia. Molti uomini con la paura dell’impegno si lamentano che la
fidanzata è troppo possessiva, insicura, gelosa e non è mai contenta e che il suo atteggiamento
negativo toglie loro il piacere di stare insieme.

Questi uomini desiderano innamorarsi follemente, avere un rapporto fatto di risate, complicità,
passione ed emozioni forti e non sono disposti ad accontentarsi di niente di meno.
Sono stati innamorati in passato e sanno bene cosa significhi : si aspettano da ogni rapporto di
riprovare quella stessa magia, il batticuore, le ginocchia che tremano..purtroppo per quanto
desiderino innamorarsi riescono soltanto a provare dei sentimenti tiepidi per la donna con cui stanno
Soprattutto per chi poi, è già stato lasciato. Inconsciamente  non ci si sente preparati ad affrontare  un altro rapporto, con il rischio del dolore emotivo derivante da un’eventuale  separazione o da una perdita.
Molti finiscono col scegliere di vivere in una “tranquilla disperazione” , sapendo che l’amore esiste e che si può avere, ma timorosi del dolore che ne può derivare, nel caso lo si perda.
Il primo consiglio di fondo è senza dubbio quello di fare della conoscenza profonda dell’altro un obiettivo importante e prioritario da cui poi dipenderà in ultima analisi il buon andamento del rapporto di coppia, che viene misurato concretamente da un particolare indicatore: la voglia di stare insieme . Si, proprio così, il tempo che si desidera trascorrere con l’altro per comunicare, giocare, amare, divertirsi, crescere, ma anche per affrontare insieme i problemi della quotidianità, diventa un tempo di vita che indirettamente è la misura di un rapporto di coppia riuscito e che funziona bene, in cui entrambi i partner possono affermare di essere veramente felici.
A parte il suddetto consiglio di carattere generale, a chi è veramente attento e motivato a vivere un rapporto di coppia sereno, equilibrato ed armonico si potrebbe suggerire di approfondire la conoscenza dell’altro facendo ricorso ad alcuni semplici strumenti della comunicazione interpersonale e dell’intelligenza emotiva , primo fra tutti “il campo di esperienza


0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox