un beso bx
29 giugno 2012
Se il buon giorno si vede dal mattino...
un beso bx
28 giugno 2012
27 giugno 2012
TENIAMO BOTTA!!!!!
E' stato uno spettacolo nello spettacolo, quello offerto dai quasi quarantamila venuti allo stadio Dall'Ara di Bologna per il 'Concerto per l'Emilià. Non che sul palco lo show fosse da meno. Quasi tutto il meglio della musica emiliano-romagnola a rapporto. Con un quasi che coincide con il grande assente: Vasco Rossi, che fin dall'inizio ha deciso di non essere della partita e che anche stasera su Facebook ribadiva che "la solitudine è una necessità...".
Per il resto, c'erano tutti. C'era Zucchero, che ha rotto gli indugi, prima ancora della sigla televisiva per la diretta su Rai Uno, dettando i tempi con una ballata - 'Il suono della domenica' - dedicata proprio a questa sua terra squassata. Pochi minuti ed era inevitabile andare con la mente ai campanili distrutti, ai capannoni venuti giù, alle tende lungo quella "grande pianura" cantata da Francesco Guccini, il primo ad aver aderito all'appello per questo concerto lanciato a pochi giorni dal terremoto dal leader dei Nomadi, Beppe Carletti.
Guccini che, in un simbolico passaggio di consegne, ha dato il benvenuto sul palco a Luciano Ligabue. Lui, da grande narratore di questa terra, con due sole canzoni ha raccontato la microstoria dell'Emilia ferita: prima 'Il giorno di dolore', "che nessuno te lo spiega perché sia successo a te"; ma poi, la nota positiva con 'Il meglio deve ancora venire'.
Un'emozione che passa senza fermarsi dal prato dello stadio al retro. Ed è Bersani a raccontare dei "lacrimoni" dei colleghi quando tornano dietro le quinte. Brividi che percorrono la schiena quando sui maxi schermi appare la foto di Lucio Dalla mentre Gianni Morandi, in un duetto con il leader degli Stadio Gaetano Curreri, riporta Bologna a cantare in coro 'Piazza Grande'.
Tra un balletto di una scatenata Raffaella Carrà (che ha orgogliosamente ricordato i suoi natali in questa città), e un fuori programma con gli sciatori Tomba e Razzoli, c'é anche lo spazio per qualche fischio tra il pubblico quando il conduttore, Fabrizio Frizzi, ha ricordato la visita del Papa nelle zone terremotate prevista per domani.
A fare un bilancio ci ha pensato lo stesso Carletti, sul palco accanto al presidente della Regione e commissario straordinario Vasco Errani (che ha assicurato che "non faremo quello che è stato fatto da altri parti. Non ricostruiremo paesi due o paesi tre. Rivogliamo le nostre comunità"): più di un milione di incassi allo stadio e altrettanti, a mezzanotte, con le donazioni via sms. Presenze che si sono fermate oltre le trentaseimila solo per ragioni di sicurezza. Poco prima della mezzanotte, dopo Nek, Paolo Belli, e tutti gli altri artisti che gratuitamente hanno cantato, un secondo omaggio a Dalla è arrivato da un'altra delle artiste più attese, Laura Pausini, che con Cesare Cremonini ha cantato "L'anno che verrà", iniziata dal cantante bolognese con un "Caro Lucio ti scrivo".
25 giugno 2012
CONCERTONE PER I TERREMOTATI...PRONTI!!!
In prima fila gli artisti romagnoli, che hanno voluto portare la propria solidarietà, ma anche un contributo concreto e di speranza, agli abitanti delle zone colpite dal sisma. A sostenere il concerto la Regione Emilia Romagna, promotrice dell'evento, la Rai, Assomusica, il Comune di Bologna e il Bologna Calcio che ospita la manifestazione al Dall'Ara. I cancelli dello stadio si sono aperti alle 16 e le prime note di intrattenimento scatteranno dalle 19 a cura della radio locali. "E' importante - ha sottolineato nei giorni scorsi Vasco Errani, presidente della Regione - che non si spengano i riflettori sulle zone terremotate e da questo punto di vista il contributo degli artisti attraverso la loro arte è fondamentale". "Con questo intento - ha aggiunto Errani - è previsto un altro concerto il 15 settembre al Campo Volo (Reggio Emilia) con artisti italiani. Tutte le risorse saranno destinate alle aree terremotate e non ci saranno biglietti gratuiti", e il biglietto numero 1 è già stato acquistato dallo stesso Errani. "E' un momento di grande solidarietà in cui ci sentiamo tutti uguali sullo stesso livello. Sul palco saliremo solo cantanti emiliani e romagnoli, tutti uguali e canteremo per le persone bisognose", ha detto oggi Nek a Tgcom24, spiegando l'iniziativa del concerto in favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna: "Riempiremo il Dall'Ara a Bologna e si sta già provando, dalla Pausini a Ligabue e Cremonini. Questo evento - ha concluso - vuole raccogliere sì i fondi per i terremotati, ma soprattutto portare un po' di serenità nelle tendopoli".
UN BESO BX
23 giugno 2012
Se amore vuoi suscitare, sii te stessa e non dubitare.
Gli chiediamo quindi di fare delle scelte, spesso dolorose, che vanno ad influire sui suoi rapporti con gli amici, sul suo lavoro o addirittura sul suo rapporto con la famiglia.
Sono le cosiddette "prove d'amore", che vengono pretese dalla persona che amiamo affinché ci dimostri che a sua volta ci ami.
Ma l'amore è gioia, è libertà, è stare bene l'uno con l'altra; libertà di vivere i propri spazi, la propria vita, le proprie amicizie, la propria famiglia, senza per questo rinunciare ad avere accanto una persona da amare.
Per questo penso che se una persona ti ama non dovrebbe mai chiederti di fare qualcosa che ti arrechi sofferenza e dolore... forse dovrebbe semplicemente dirti: "Se mi ami... fa che io sia la tua felicità."
21 giugno 2012
il dopo MADONNA...
spero di poterla rivedere un giorno...avanti un altra avventura...
20 giugno 2012
CRETINI INTEGRALI...i love!
Vote on SanTeina dei Cuori Spezzati
A tutti voi che leggete il mio blog...e siete in molti,non amo chiedere favori...ma VOTATE la foto della mia amichetta TEI!nn vi arriveranno spam o altro....giuro!!!
16 giugno 2012
GIVE ME ALL YOUR LOVE...MADONNA!!!!
Il video dell'opening del concerto a Tel Aviv
14 giugno 2012
malinconia...un anno fa...
un beso bx
8 giugno 2012
THE KILLING...GRAN BELLA SERIE TV!
L’omicidio di questa diciassettenne viene infatti raccontato su più livelli. C’è il livello canonico dell’investigazione, portata avanti da una poliziotta fredda e disillusa e dal suo partner giovane e irriverente. Se lui è abbastanza vicino a classici cliché del poliziotto, lei se ne distacca con forza. A cominciare dallo stile nel vestire, passando per un approccio comunicativo quasi monocorde, il personaggio interpretato da Mireille Enos (Big Love) è decisamente un corpo estraneo rispetto al genere, ma anche alla serie stessa. Pur essendo figure molto diverse, la detective Sarah Linden rimanda a un’altra poliziotta che attraversava come un’aliena la vicenda in cui era immersa. Il riferimento è a Marge Gunderson (altro nome scandinavo), lo sceriffo di Fargo interpretato da Frances McDormand. Personaggi diversi e quasi opposti nell’atteggiamento, ma accomunati da una profonda diversità e apparente lontananza dalle tragedie che scorrono di fronte ai loro occhi.
Il terzo livello è quello che, al momento, è stato meno sviluppato. Si tratta della vicenda di un candidato sindaco e del suo staff, che in qualche modo si interseca con l’indagine sull’omicidio. L’importanza con cui è stata presentata è segno che questa sottotrama verrà ampiamente battuta nei prossimi episodi, ma al momento rimane marginale, di fatto impossibile da valutare.
6 giugno 2012
auguri di buon compleanno mogliettina mia!!!
2 giugno 2012
La vita,nonostante LA STAMPA...
Nonostante sia un cumulo di macerie, il supermercato di Mirandola funziona ancora: a cielo aperto. Hanno portato per strada le merci, i carrelli e naturalmente la cassa. Bisogna pur nutrirsi, coprirsi, curarsi. I verbi primordiali del vivere continuano a essere declinati al presente e al futuro, nonostante.
Amare, per esempio. Alice e Davide hanno confermato le nozze, nonostante la chiesa abbia perso un po' di mattoni e il ricevimento sia stato dirottato fra le tende. Per la luna di miele si vedrà. Intanto c'è il miele, appena arrivato con il latte e i biscotti da Reggio Emilia sopra un Tir. E c'è la luna, che splende in un cielo di promesse e trema molto meno della terra.
La gastronomia di Medolla sforna gnocchi fritti, nonostante. Nonostante la gastronomia sia diventata una cucina da campo in mezzo alla piazza del municipio. Potrebbe accontentarsi di fare panini e invece preferisce esagerare.
E la merciaia? Ha pianto tanto e dormito in automobile con il marito più anziano di lei. Ma ieri ha riaperto bottega perché le donne del terremoto sono scappate di casa senza ricambi e si mettono in coda sotto il sole per fare incetta di mutande e reggiseno, nonostante.
La regina del marketing è la fruttivendola biologica che alle ciliegie sopravvissute alla scossa impone il cartello «duroni della rinascita», trasformandole nel frutto della riscossa. Intorno a lei scene di gentilezza e onestà che altrove sarebbero straordinarie, ma non qui, nonostante. Un cliente vuole un chilo di mele però non può pagarle perché il bancomat ha esaurito i soldi. La fruttivendola: «Le prenda lo stesso, pagherà domani». E lui: «Ci mancherebbe, vado a cercare un altro bancomat».
Poi ci sono i bambini che giocano, nonostante. E le loro mamme che cercano di trasformare il terremoto in uno spettacolo d'arte varia. Al piccolo che dopo una scossa di assestamento frignava, la mamma ha spiegato: «Adesso ti insegno un nuovo gioco. Il gioco del salterello». Il bimbo ha smesso di piangere. «Che gioco è?» «Funziona così: io canto una filastrocca e ogni volta che mi fermo, tu salti». La mamma si fermava ogni volta che c'era una scossa. Così le scosse sono diventate una parte del gioco e il bambino si è riempito talmente di gioia che non ha trovato più posto per la paura. E ha continuato a saltare, nonostante.
ShareThis
About me
- Elisabetta
- Tutti,anche le persone che non mi conoscono,alla domanda,come la definiresti,rispondono:SOLARE,in effetti e' una caratteristica che oggettivamente mi ha aperto molte porte,ma sono un iper sensibile,con un animo malinconico,anche se adoro ridere e sperimentare cose nuove,e lo faccio,a volte mi piace semplicemente sedere sul mio splendido divano e rinchiudere tutto all'esterno,in poche parole,so che mi basto...ho scoperto il lusso della LIBERTA'!
chi mi ama...ovviamente mi segue...
le mie passioni
Sono un amante del bello,del costoso e dei tessuti firmati,AMO la moda,le SCARPE,le BORSE DI LOUIS VUITTON,il MAKE UP,quasi solo unicamente MAC e MAKE UP FOREVER...e non mi limito a comprarne pochi pezzi... i TELEFILM,ho una collezione quasi infinita,il Tennis,LO SPORT in generale...la FOTOGRAFIA...ANTHONY DE LUCA,la MUSICA ROCK,e soprattutto CAPO CACCIA!!!!! BX
Archivio
-
▼
2012
(85)
-
▼
giugno
(14)
- Se il buon giorno si vede dal mattino...
- stasera...
- TENIAMO BOTTA!!!!!
- CONCERTONE PER I TERREMOTATI...PRONTI!!!
- Se amore vuoi suscitare, sii te stessa e non dubit...
- il dopo MADONNA...
- CRETINI INTEGRALI...i love!
- Vote on SanTeina dei Cuori Spezzati
- GIVE ME ALL YOUR LOVE...MADONNA!!!!
- malinconia...un anno fa...
- I LOVE ANTHONY....
- THE KILLING...GRAN BELLA SERIE TV!
- auguri di buon compleanno mogliettina mia!!!
- La vita,nonostante LA STAMPA...
-
▼
giugno
(14)
l' angolo della poesia
Dopo un po' impari la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare un'anima. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non son promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade oggi perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero.