3 aprile 2007

estate 2007

eccomi qui...amichetti...in qsti gg ne abbiamo parlato e cosi ho pensato di scriverlo sul mio blog...cosi ci possiamo organizzare x bene e con il giusto margine d'anticipo...
allora io e clarissa abbiamo praticamente gia prenotato,con l'agenzia on line,che l'anno scorso ci ha fatto passare un mese indimenticabile,in un posto splendido con confort e prezzi vantaggiosi...bene qst 'anno sono diventati tour operator x la grecia e cosi ne approffitteremo...le nostre richieste sono qste:
NATURA E DIVERTIMENTO E TANTI GIOVANI...


cosi oltre a voi che ci raggiungerete(voi sapete chi)...conosceremo un bel po di gente!come l'anno scorso!!!
ecco il luogo e le abitazioni:



ovviamente qsto post e' anche x chi vuole vedere meglio le foto invece di spedirle tramite mail in giro...
PARGA:

Parga è situata nel Nord-est della Grecia, nella Regione dell’Epiro, di fronte alle isole di Corfu’, Paxos e Anti-Paxos, a ca. 40 Km. da Igoumenitsa, porto internazionale facilmente raggiungibile dall’Italia. Con le sue spiagge di sabbia bianca, il suo mare cristallino, il suo clima mite, Parga è una meta turistica molto richiesta per i turisti di tutte le età. Notevoli i siti archeologici visitabili nelle vicinanze. Non mancano i divertimenti, con i tanti locali che propongono cucina tipica del luogo e ottimi vini locali, in una atmosfera cosmopolita cordiale ed accogliente. L’ospitalita’ dei suoi abitanti e lo charme di questo luogo lo rendono particolarmente ambito per i turisti. Ottime infrastrutture vi permetteranno di praticare con facilita’ ogni tipo di sport acquatico, pesca e diving. Di recente Parga è stata inserita dal sito “The trip Advisor” fra le 10 destinazioni piu’ gradite ai turisti internazionali.

E L'ALTRA META:
CORFU':
Corfù (Grecia), fa parte delle Isole Ionie (Le Sette Isole) ed è una tra le mete privilegiate dai turisti per passare la stagione estiva; questo grazie al suo clima mite, alla ricca e folta vegetazione e dalla città che nel corso degli anni si è adeguata alla presenza di numerosi turisti.

Le sue origini risalgono nella prima metà del 600 a. C. quando l’isola di Corfù già dipendente e ricca grazie al commercio marittimo entrò nella storia come colonia di Corinto. Fu più volte alleata di Atene nelle guerre persiane, ma la posizione strategica nel Mar Adriatico la fecero diventare meta ambita da molti eserciti. Numerosi furono le potenze che la sottomisero: i romani, i normanni, gli Svevi, gli Angioini fino a quando nel XIV secolo fu conquistata da Venezia. In seguito dai francesi con Napoleone per finire in mani Inglesi che ne fecero un protettorato. Gli inglesi, com’erano soliti fare nei loro domini, dotarono l’arcipelago di strade e ponti, scuole e ospedali, ma esercitarono una forma di governo oppressiva che stimolò negli isolani il desiderio dell’unione politica con la Grecia, destinato a realizzarsi nel 1864.

Oggi a Corfù scoprirete incredibili scenari, spiaggie bianchissime, mare color cobalto ma anche chiese Bizantine, forti Veneziani, e tanti Mesei. Una delle passeggiate più belle in città è quella intorno alla Spianada Square, una delle più grandi piazze d'Europa, che è il centro della vita di Corfù. Qui potrete passeggiare o sedervi in uno dei tanti caffè sotto l'Arco di Liston, costruito durante l'occupazione dell'impero francese e che ricorda le ampie arcate di "Rue de Rivoli" a Parigi.


fatemi sapere
vi adoro


AH L'AGENZIA:
Logitour s.a.s.- Tour Operator
Croazia-Montenegro-Slovenia-Grecia
Via Montefiorino , 12 c/o Centro commerciale " Cospea " - 05100 Terni
tel. +39 0744 288243 - 288250 - 274774 ( gruppi ) - fax +39 0744 271840
e-mail:
info@travellingcroatia.com
info@travellinghvar.com
info@travellingrecia.com
internet:
www.iviavaidivevi.it
www.travellingcroatia.com
www.travellinghvar.com
www.travellingrecia.com
www.sunnyhvar.it
www.sunnycroatia.it

0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox