7 maggio 2012

AMERICAN HORROR STORY...



Nata dalle menti geniali di Ryan Murphy e Brad Falchuck, già creatori di serie di culto come Glee e Nip/Tuck, FOX presenta in prima visione assoluta per l’Italia la controversa e inquietante AMERICAN HORROR STORY, serie che vanta un cast di altissimo livello, prima fra tutti Jessica Lange, che interpreta per la prima volta un ruolo fisso all’interno di una serie tv.
Protagonista della storia è la famiglia Harmon, composta dallo psichiatra Ben (Dylan McDermott, The Practice), la moglie Vivien (Connie Britton, Friday Night Lights) e l’adolescente Violet (Taissa Farmiga), appena trasferitasi da Boston a Los Angeles allo scopo di lasciarsi alle spalle un tradimento di Ben nei confronti di Vivien.
La loro nuova vita inizia in una casa che nasconde misteri impazienti di tornare alla luce e che metterà a dura prova la psiche e la solidità della famiglia, involontaria protagonista di oscuri e deliranti accadimenti. Gli orrori di cui la villa è stata teatro ritornano infatti sotto forma di visioni che interagiscono con il lato oscuro della personalità di ciascuno dei componenti della famiglia.
Mentre si infittiscono le inquietanti presenze e le oscure sensazioni da cui gli Harmon non riescono a liberarsi, c’è chi sembra già conoscere il loro destino, a partire dalla vicina Constance interpretata da Jessica Lange e dalla loro governante Moira, interpretata da Frances Conroy (Six Feet Under, The Aviator) che li accompagneranno in un percorso che si rivelerà più una discesa nell’oscurità che la conquista di una vita migliore.
Attraverso il genere horror, Murphy offre un inquietante ritratto della famiglia americana, dei suoi demoni, delle sue paure e della angosciosa difficoltà di essere “normali”.


.
come Adelaide. Detta "Addy", è la figlia down di Constance. Ossessionata dalla vecchia villa degli Harmon, saluta chi si avvicina alla casa con la frase: "Morirete se entrate lì dentro".  E' interpretata da Jamie Brewer.
come  Buio. Al pari di ogni casa infestata che si rispetti, l'oscurità regna nella villa in cui si sono trasferiti gli Harmon. Al calare delle tenebre, dagli angoli più cupi della dimora, emergono minacciose presenze.
come Constance: E' la sociopatica vicina degli Harmon che pare conoscere ogni segreto della casa. Da giovane sognava di diventare una star di Hollywood. Ora Vive sola con la figlia Adelaide. E' interpretata da una superba Jessica Lange.
come Domestica. Moira O'Hara (interpretata da Frances Conroy e da Alex Breckenridge)è la cameriera che da anni lavora nella villa infestata. Viene vista come una giovane sexy maid in reggicalze dagli uomini e come un'anziana signora dalle donne.
come Esperimenti. Il dottor Charles Montgomery, medico delle star e primo proprietario della casa si diletta nella cantina della villa a creare mostruosi ibridi utilizzando animali e cavie umane
come Fantasmi. Poltergeist, ectoplasmi, spettri. Sono loro i veri padroni di casa. Ma la peculiarità di American Horror story è che non è semplice distinguere i vivi dai morti.
come Gravidanza. La maternità è al centro di American Horror Story. Tra figli indesiderati e aborti improvvisi, la serie è gravida di nascite misteriose.
come Harmon. E' il cognome della famiglia che si trasferisce da Boston nella casa infestata. I componenti sono Ben (Dylan McDermott) psichiatra di successo, sua moglie Vivve (Connie Britton) e la loro figlia Violet(Taissa Farmiga).
come incendi. American Horror Story è una seria avvolta dalle fiamme sin dai titoli di testa. Non stratta però del fucoco, purificatore, ma delle cupe vampe dell'inferno.
come Los Angeles. La città degli angeli con i suoi delitti celebri è la perfetta cornice per una serie horror. Non a caso in una delle puntate vedremo Elizabeth Ann Short, la “Dalia Nera”, interpretata da Mena Suvari.
come Murphy e Falchuk. Dopo "Glee", Ryan e Brad, una delle coppie di autori più geniali della tv, cambiano genere e mescolano paura e dramma familiare firmando American Horror Story.
come Nin Inch Nails. E' la band di cui faceva parte Charlie Clouser che ha firmato le musiche di American Horror Story. Sonorità dark e acide simili a quelle del gruppo in cui suonava le tastiere.
come occhio. Dalla protesi di vetro sfoggiata dalla cameriera Moira alle visioni di Ben, America Horror Story dimostra che la bellezza e l'orrore stanno nell'occhio di chi guarda.
come Psicosessuale. Con questo aggettivo Ryan Murphy e Brad Falchuck hanno definito American Horror Story. In effetti la serie trasuda perversione ed eros in quasi ogni sequenza.
come Quadri. Vivien, la moglie di Ben, scopre che sotto la tappezzeria della casa, ci sono dipinti raffiguranti demoni e accoppiamenti con Satana.
come Rubber Man. Il "Gimp", l'uomo vestito di latex è la figura più terrificante di American Horror Story. Chi si nasconde dietro quella tuta tanto agognata dagli amanti del fetish e  del sadomaso?
come Shining. Il capolavoro di Stanley Kubrick è spesso fonte di ispirazione per American Horror Story: dai due gemellini morti, Troy e Brian, alla vecchia governante vista come una sexy cameriera.
come Tate. È un ragazzo adolescente (interpretato da Evan Peters) in cura da Ben per le sue manie omicide. Il giovane si innamora di Violet, la figlia dello psichiatra.
come Ustioni. Sono ispirate a Freddy Krueger le lesioni che devastano il volto e il corpo di Larry Harvey, dei precedenti proprietari della casa infestata, cui ha dato fuoco uccidendo tutta la propria famiglia.
come Villa. E' la vera protagonista di American Horror Story. Il pilot è stato girato in una casa di Country Club Park costruita nel 1908 dall'architetto Alfred Rosen. Gli episodi successivi sono stati girati su set che riproducono tale abitazione
come Zachary Quinto. E' l'attore che interpreta Chad, il designer di interni gay, ex proprietario della casa degli Harmon. L'attore ha fatto recentemente coming out, dichiarando la propria omosessualità.



Devo ammettere che sono mesi che non riesco ad appassionarmi ad una serie tv,il tunnel poliziesco mi ha stancata un po'...il genere teen drama,mi fa senso!faccio fatica a stare sveglia eccitata dalla serie,molta...ma qsta mi ha ovviamente fatto perde il sonno...poi io sono malata x il genere horror,thriller e poi polizieschi...adorazione!!!


un beso bx
 

0 commenti:

ShareThis

Template e Layout by Adelebox